Skincare routine con cosmetici alla bava di lumaca

La tua routine di cura della pelle del viso, passo per passo, con i prodotti alla bava di chiocciola

Grazie ai benefici che apporta alla pelle, la bava delle lumache è diventata un ingrediente di tendenza nel mondo della skincare.

Questa sostanza definita da molti “miracolosa” ha una composizione che attualmente è impossibile da riprodurre in laboratorio: è ricca di sostanze nutritive come enzimi, proteine e vitamine capaci di migliorare la texture della pelle e promuoverne la rigenerazione.

Una skincare routine alla bava di lumaca è quindi un vero toccasana per il viso.

Oggi vedremo, passo dopo passo, come farla, quali prodotti usare e alcuni consigli utili che ti permetteranno di massimizzare i risultati.

Segui questi passaggi fin da oggi per avere una pelle radiosa!

1° Step: Detersione - Purifica la pelle con un latte detergente alla bava di lumaca (ogni giorno)

Inizia la tua routine con un latte detergente delicato, da utilizzare mattina e sera per rimuovere le impurità accumulate durante la giornata e la notte.

Grazie alle proprietà filmogene e nutrienti della secrezione della chiocciola, il latte detergente alla bava di lumaca ti aiuta a purificare la pelle da cellule morte, smog, trucco e sebo in eccesso senza compromettere l’idratazione del tuo viso.

Utilizzarlo è molto semplice:

  1. Inumidisci il viso con acqua tiepida
  2. Applica il detergente con le dita e massaggia il viso con movimenti circolari
  3. Rimuovi il prodotto aiutandoti con un dischetto struccante o un panno morbido in microfibra
  4. Risciacqua abbondantemente la pelle con acqua tiepida

rimozione detergente viso alla bava di lumaca durante skincare

Attenzione: non usare mai un comune sapone! Altereresti il pH della pelle e comprometteresti il film idrolipidico, andando a peggiorare eventuali problematiche.

2° Step: Esfoliazione - Applica lo scrub alla bava di lumaca una volta alla settimana

Una volta alla settimana, esfolia delicatamente la pelle del viso con lo scrub alla bava di lumaca per eliminare in profondità le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare.

La bava di chiocciola, ricca di una sostanza esfoliante chiamata acido glicolico, favorisce il ricambio tra cellule nuove e cellule morte e aiuta a rendere la pelle più liscia e omogenea.

Per usare lo scrub (rigorosamente dopo il latte detergente) ti basta inumidire il viso con acqua tiepida e applicare il prodotto svolgendo delicati movimenti circolari sul viso per circa 5 minuti.

Successivamente, risciacqua la pelle e prosegui con la tua skincare routine.

3° Step – Applica un Siero alla bava di lumaca specifico per il tuo tipo di pelle (ogni giorno, mattina e sera)

Il siero viso è un cosmetico ricco di principi attivi ad alta concentrazione, che supporta e potenzia l’azione della crema viso. Essendo più fluido della crema, agisce più in profondità ed è essenziale all’interno di una skincare routine completa.

Ti consigliamo di scegliere un siero alla bava di lumaca formulato per le esigenze specifiche della tua pelle. Ad esempio, tra i prodotti Nuvò Cosmetic:

Applica il siero uniformemente il siero su tutto il viso e picchietta la pelle con i polpastrelli per favorire l’assorbimento dei principi attivi.

4° Step - Nutri il contorno occhi con la Crema Contorno Occhi alla bava di lumaca (ogni giorno, mattina e sera)

Offri un trattamento specifico alla delicata zona perioculare con una crema contorno occhi alla bava di lumache.

Questo step della skincare ti aiuta a ridurre borse, occhiaie e rughe di espressione, fornendo nutrimento alla pelle.

Applica una piccolissima dose di crema sotto le palpebre inferiori e nella zona delle cosiddette “zampe di gallina” picchiettando fino a completo assorbimento.

5° Step – Concludi la skincare con una Crema viso alla bava di lumaca specifica per il tuo tipo di pelle (ogni giorno, mattina e sera)

skincare routine con crema alla bava di lumaca

La crema viso è l’ultimo step della skincare routine. La secrezione delle chiocciole supporta gli altri ingredienti cosmetici idratando, purificando e rinnovando la pelle del viso.

Usa la migliore crema alla bava di lumaca per le tue esigenze al fine di mantenere l’equilibrio della cute.

Dopo il siero, applica una noce di bava di lumaca in crema su tutto il viso e picchietta con i polpastrelli fino all’assorbimento del prodotto.

Usa la crema mattina e sera, affinché i principi attivi possano proteggere la pelle durante il giorno e restituirle i nutrienti di cui ha bisogno durante la notte.

In conclusione

La bava di lumaca è un ingrediente cosmetico eccellente nella routine di cura della pelle.

La sua preziosa composizione la rende una sostanza versatile, adatta a tutti i tipi di pelle e perfetta per supportare principi attivi sia naturali che sintetici.

Ricorda di essere costante nella tua skincare routine e vedrai che il tuo viso ringrazierà!

← Post meno recente Post più recente →

10€ di sconto per te
Iscriviti alla newsletter Nuvò e ricevi un coupon di 10 € utilizzabile per il tuo primo ordine, offerte e consigli per il benessere