Ecco perché dobbiamo struccarci e detergere il viso ogni sera prima di andare a dormire
È bene non dimenticare mai che alla sera, di ritorno dal lavoro o dai mille impegni quotidiani, è fondamentale struccarsi, preservando in tal modo la bellezza e la salute della pelle del viso.
Dimenticarsi di rimuovere il trucco, o farlo in modo approssimativo, può infatti portare a fastidiose problematiche, come gli antiestetici punti neri, un colorito spento e l’insorgenza precoce delle rughe.
Sai che il latte detergente alla bava di lumaca Nuvò Cosmetic è un eccellente struccante? Delicato ma funzionale, ti aiuta a rimuovere le impurità e il trucco lasciando la pelle pulita e morbida, grazie all'azione della bava di lumache e dell'acido ialuronico!
Invecchiamento precoce della pelle: una delle più gravi conseguenze del non struccarsi
L’invecchiamento della pelle è sicuramente tra gli effetti più temuti e evidenti riscontrati tra coloro che si affidano al make-up, soprattutto quando a tale pratica non si affianca quella di detersione profonda quotidiana.
Ma cosa serve per struccarsi al meglio? Innanzitutto un buon prodotto struccante, come i bifasici e le acque micellari, una qualche tipologia di supporto da utilizzare per asportare fisicamente il trucco, come i classici dischetti di cotone ad esempio, e un po' pazienza.
Chi dedica pochi minuti a questa routine quotidiana, concludendo la pulizia del viso con un latte detergente delicato che rimuova tutti i residui di trucco e di impurità, aiuta la pelle a mantenersi in salute, come il latte detergente Nuvò.
Una delle zone a cui fare particolare attenzione è quella degli occhi, in corrispondenza della quale la cute risulta essere molto delicata.
Ecco perché è sempre opportuno seguire alcuni specifici passaggi.
Struccare gli occhi
Innanzitutto si bagna il dischetto o il panno con lo struccante, andando poi a posizionarlo sugli occhi e facendolo agire per un paio di minuti.
L’azione del prodotto condurrà a un passaggio del trucco dal viso al dischetto di cotone e per rimuoverlo del tutto sarà sufficiente massaggiare o tamponare dolcemente, senza strofinare. Eventuali residui possono poi essere rimossi con un ulteriore passaggio del prodotto o con un semplice cotton fioc imbevuto.
Leggi anche: Allergia al nichel, sintomi e cosmetici consigliati
Skincare quotidiana e prodotti Nuvò
Le creme e i sieri alla bava di lumaca Nuvò Cosmetic, azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici a base di bava di lumaca, contengono principi attivi che nutrono e rendono bella e luminosa la pelle.
La tipologia di lumaca impiegata a tale scopo è la Helix Aspersa Muller, gasteropode che viene nutrito e fatto crescere all’interno di allevamenti costantemente controllati, secondo pratiche cruelty-free.
Da questi animali si possono ottenere nello specifico due tipologie di muco, la prima secreta al fine di mantenere umide le zone che entrano in contatto diretto con il suolo, per evitare sfregamenti, mentre la seconda prodotta in situazioni di pericolo.
È proprio quest’ultima quella di interesse cosmetico e tale condizione di stress viene simulata attraverso la stimolazione tramite uno strumento, ad esempio un bastoncino di legno, che non crea alcun tipo di danno alla lumaca.
Nella bava sono presenti, come precedentemente accennato, specifici principi attivi, come acido glicolico, allantoina, elastina, collagene e mucopolisaccaridi che, con la loro azione combinata, intervengono nei processi biologici e favoriscono il mantenimento della corretta omeostasi della pelle. Una crema alla bava di lumaca Nuvò Cosmetic può agire ad esempio sulla cute irritata e, grazie al suo effetto lenitivo, condurre in pochi giorni alla risoluzione del problema.
Tra le altre proprietà dei sieri e delle creme presenti in catalogo ci sono anche quelle illuminante, nutriente, rigenerante, idratante, antiossidante e di protezione contro i radicali liberi.
Per un funzionamento ottimale il consiglio è quello di utilizzare il prodotto scelto almeno una volta al giorno per un periodo di tempo sufficiente a notare un effettivo cambiamento.