Bava di lumaca contro gli inestetismi della cellulite

Trattare la cellulite con la bava di lumaca

COSA RENDE ECCEZIONALE LA BAVA DI LUMACA PER LA CELLULITE?

La bava di lumaca è un prodotto eccezionale, utilizzato in cosmetica come ingrediente principe di sieri, creme viso, creme corpo e perfino creme per pelle con cellulite.

Nello specifico, la bava di chiocciola contiene:

  • Allantoina, nutriente, protettiva e capace di rigenerare gli strati epidermici
  • Collagene, che rende la pelle tonica e morbida
  • Acido Glicolico, che stimola la produzione di collagene ed elastina nel derma e promuove la rigenerazione cellulare. Svolge inoltre un’efficace azione esfoliante
  • Elastina: garantisce elasticità e compattezza alla pelle
  • Mucopolisaccaridi: idratano la pelle e sostengono i tessuti
  • Vitamina C ed E, dalla potente azione antiossidante

Una crema snellente che contiene un’elevata percentuale di bava di lumaca ha una marcia in più: la pelle, dopo l’utilizzo, risulta più tonica e idratata.

Non essendo un ingrediente che riduce la cellulite e gli inestetismi ad essa correlati, la bava di chiocciola deve essere accompagnata da altri principi attivi funzionali.

Gli ingredienti ideali all’interno di una crema anticellulite

Nonostante sia di comune credenza che la cellulite sia una conseguenza di un’alta percentuale di grasso corporeo, la verità è un’altra.

La causa principale della cellulite è la scarsa funzionalià del microcircolo, spesso derivante a sua volta da alterazioni ormonali, linfatiche e vascolari.

Non a caso, tantissime persone, soprattutto donne, con una bassa quantità di grasso corporeo soffrono di cellulite, che si tratta precisamente di un’infiammazione del pannicolo adiposo.Nelle persone sovrappeso, questo problema è ancora più evidente poiché il pannicolo adiposo è più spesso.

Per ridurre o eliminare la cellulite è dunque molto importante lavorare sul microcircolo e massaggiare regolarmente le zone interessate con una crema specifica.

Ecco gli ingredienti che aiutano a sgonfiare e disinfiammare la zona:

  • Caffeina: favorisce la normale microcircolazione e aiuta a ridurre la ritenzione idrica
  • Vitamina C: ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti
  • Alga bruna: azione drenante, tonificante e snellente
  • Escina: antinfiammatoria e vasoprotettrice, favorisce il normale micorcircolo

Usa Lipocream, la crema per pelle con cellulite Nuvò Cosmetic, per contrastare la pelle a buccia d’arancia!

Routine di bellezza

Alimenti ricchi di flavonoidi

I flavonoidi, come la diosmina e l’esperidina, favoriscono la corretta microcircolazione, aiutando a ridurre la cellulite. Si trovano soprattutto negli agrumi e negli integratori per il microcircolo.

Massaggio con crema per gli inestetismi della cellulite

Usa Lipocream Nuvò per massaggiare le aree colpite da cellulite. Applicala regolarmente con un massaggio circolare dal basso verso l’alto, in modo da favorire il microcircolo e l’assorbimento dei principi attivi

Stile di vita sano

Indumenti stetti, alimentazione non equilibrata, fumo, alcool, scarsa idratazione, sedentarietà sono fattori che favoriscono l’infiammazione del pannicolo adiposo e l’insorgenza della buccia d’arancia.

10€ di sconto per te
Iscriviti alla newsletter Nuvò e ricevi un coupon di 10 € utilizzabile per il tuo primo ordine, offerte e consigli per il benessere