Cellule Staminali di Mela Svizzera

Cosa sono le Cellule Staminali di Mela Svizzera?

Per cellula staminale si intende una cellula non ancora differenziata, ovvero non specializzata in uno specifico compito, ma ancora in grado di imparare una mansione precisa. L’obiettivo degli scienziati, in campo medico e cosmetico, è quello di indurre queste cellule alla specializzazione che più serve in un determinato momento ad un organismo. Se l’argomento è ancora molto delicato in campo clinico, nel mondo del beauty si sono già raggiunti risultati molto soddisfacenti e sicuri.

Un esempio lampante ne sono le Cellule Staminali di Mela Svizzera estratte dalla varietà di denominata Uttwiler Spätlauber, proveniente appunto dalla Svizzera e risalente al Diciottesimo Secolo. Sembra infatti che siano note da molto tempo le facoltà di resistenza di questo frutto, tanto che, grazie al ricco contenuto di fitonutrienti e proteine, era in grado di superare l’inverno senza marcire. Ancora una volta è la natura ad offrirci i principi attivi più preziosi. Le cellule staminali vegetali hanno infatti delle proprietà che le rendono molto più versatili e innocue di quelle animali, la cui manipolazione invece è ancora molto difficile. Le cellule staminali vegetali, anche una volta differenziate, mantengono la pluripotenza: possono quindi assumere molti diversi compiti e sono in grado di interagire anche con le cellule dell’organismo umano.

Le proprietà

Dai risultati ottenuti in laboratorio risulta evidente che le cellule staminali di Mela Svizzera sono in grado di penetrare nel derma ed interagire con le sue cellule, in particolare con i fibroblasti, stimolando la rigenerazione cutanea dall’interno.

Le cellule staminali hanno un effetto stimolante anche sulla produzione delle proteine fibrose più importanti per il mantenimento del tessuto connettivo ed epidermico, ovvero il collagene e l’elastina, determinando anche qui un effetto di ricostruzione e protezione. Da qui la forte potenzialità anti-aging di queste cellule, in quanto possono distendere le rughe in maniera apprezzabile, preservano una vivace attività della pelle e ne ritardano l’invecchiamento.

Gli studi di efficacia hanno inoltre dimostrato che questo principio attivo di alta tecnologia, oltre ad avere effetti anti-rughe e stimolatori per i fibroblasti, protegge la pelle dalle radiazioni UV, fattore che implica un’aggiuntiva azione contrastante l’invecchiamento cutaneo.

Gli effetti sulla pelle

Qual è il vantaggio di inserire delle formulazioni cosmetiche, e quindi nelle nostre creme, il principio attivo delle cellule staminali di Mela Svizzera? La loro potenza sta nella capacità rigenerativa del tessuto epidermico e nel mantenimento della sua elasticità e giovinezza.

Per le nostre cellule è come se fosse stato trovato l’elisir di lunga vita, perché abbiamo l’effettiva possibilità di ritardarne la fisiologica morte programmata e tenerle attive agendo dall’interno. Le cellule staminali di Mela penetrano nel derma e interagiscono quindi in profondità con i nostri tessuti, assicurando una reale nuova vitalità della pelle.

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click


ACQUISTA QUI