Contorno occhi: come prendersene cura

News Bava di Lumaca | 0 comments | by nuvo.cosmetic

Il contorno occhi è una delle zone del viso maggiormente interessate dalle rughe e da altri inestetismi, che possono comportare uno sguardo stanco, poco vitale e che dimostra palesemente l’avanzare del tempo. Le rughe ai lati, note anche come zampe di gallina, le occhiaie e le borse, rappresentano un problema da affrontare e risolvere conoscendone le cause e i rimedi.
Per questo è bene prendersene cura con abitudini sane, accorgimenti mirati e l’uso di prodotti che possano rappresentare un cambio di tendenza.

Cause

Il viso, e di conseguenza il contorno occhi, risentono molto non solo del passare degli anni, ma anche del carico di stress e delle tensioni, ma gli eventuali difetti estetici sono dovuti in ugual modo a una predisposizione genetica.

La perdita progressiva di collagene, elastina e acido ialuronico comporta un assottigliamento della pelle, che in questa zona denota già uno spessore ridotto. A questo si aggiungono la disidratazione, la pelle secca e altri fattori che portano alla formazione anche precoce delle zampe di gallina e di pieghe multiple delle palpebre superiori, che diventano calanti, o del gonfiore specie al mattino. Questi e altri problemi possono ricondursi anche a stress prolungato e intenso, che tende i muscoli facciali e porta ad assumere particolari espressioni.

Al tempo e allo stress si legano anche i movimenti facciali abitudinari, che possono causare tutte le rughe del contorno occhi. Strizzare gli occhi e ridere, per quanto possa essere qualcosa di naturale, sono le 2 abitudini che più di altre indeboliscono le palpebre e la pelle dell’orbita oculare.

Anche il fumo è un’abitudine evidentemente nemica sia della salute che della bellezza cutanea, e questo è vero ancora di più se si tratta degli occhi. Le sigarette, con le loro innumerevoli sostanze tossiche, stimolano il rilascio dei radicali liberi, che accelerano il processo di invecchiano della pelle. Si riducono collagene ed elastina con ampio anticipo e la pelle, seccandosi, tende a corrugarsi.

Fumare porta anche a socchiudere gli occhi per evitare le irritazioni, provocando le classiche grinze che predispongono maggiormente alla comparsa degli inestetismi.
A questo si aggiunge anche l’esposizione ai raggi UV sia al sole che nei centri estetici, magari senza utilizzare un’adeguata protezione e preferendo l’abbronzatura in riva al mare nelle ore centrali della giornata.

In genere le rughe del contorno occhi si manifestano anche per la scarsa idratazione della pelle e in questo entra in ballo un’alimentazione povera di liquidi, di fibre, vitamine e minerali e in genere di frutta e verdura. Non accade, invece, a chi per natura ha una pelle grassa, che tende a una produzione eccessiva di sebo e che la mantiene forzatamente idratata.
Le occhiaie e le borse sono provocate principalmente dalla mancanza di sonno o da un riposo insufficiente e disturbato. È quello che spesso accade a chi lavora di notte e anche a coloro che trascorrono molte ore davanti allo schermo di PC, tablet e smartphone.
Sforzare la vista senza le dovute pause mette a dura prova lo sguardo e il resto della pelle del viso.

Inestetismi del contorno occhi e rimedi

Prendersi cura del contorno occhi significa cambiare abitudini, a cominciare da quelle alimentari per arrivare all’uso dei migliori prodotti cosmetici, come quelli a base di bava di lumaca di Nuvò Cosmetic.
Si tratta di una crema pensata per il contorno occhi che contiene un’alta percentuale di bava di lumaca che, come è noto, idrata profondamente la pelle e ha effetti rigenerativi sulla cute, in particolare sulle rughe.

La crema, a base completamente naturale e totalmente priva di sostanze sintetiche e chimiche, è efficace contro tutti gli inestetismi degli occhi (zampe di gallina, occhiaie, borse, rughe).

Oltre al collagene contiene diversi oli, come quelli di oliva e di argan, gli Omega 6 e 9 e l’acido ialuronico micronizzato, in modo che possa penetrare più profondamente nel derma.

Tutto concorre a prendersi davvero cura del contorno occhi in modo efficace e sicuro. È preferibile iniziare ad utilizzare una crema anti rughe non appena ci si rende conto della loro comparsa: il consiglio è quello di cominciare intorno ai 30-35 anni. La prevenzione è la migliore arma che possa rallentare il prolasso dei tessuti e quindi mantenere quanto più a lungo possibile una pelle giovane.

Un altro consiglio è quello di introdurre nella dieta alimenti che siano ricchi di vitamina C.

Quest’ultima è un alleato di bellezza, perché uno tra i più potenti antiossidanti che si possano introdurre con l’alimentazione o con degli integratori.
Arance, cachi, zucche, carote, peperoni, pomodori, sono solo alcuni degli alimenti che più contengono vitamina C. La frutta e la verdura hanno anche un ottimo apporto di liquidi, fibre, minerali e altre vitamine, che migliorano non solo la salute della pelle, ma anche del resto del corpo.
L’idratazione è garantita dall’acqua, per questo bisogna berne almeno 2 litri al giorno, che devono aumentare nel caso pratichiate sport in modo intensivo e dobbiate rimpiazzare anche le perdite di liquidi.

La pelle così non solo è nutrita ed elastica, ma denota anche un incarnato omogeneo, senza macchie cutanee o irritazioni.

Prodotti alla Bava di Lumaca

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click


ACQUISTA ORA

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>