Bava di lumaca per Pelle Secca

Come intervenire?

La bava di lumaca ancora una volta viene in nostro aiuto! Tale sostanza infatti possiede enormi proprietà rinvigorenti, leviganti, nutrienti e soprattutto idratanti, che conducono la pelle alla sua condizione di omeostasi naturale e ne contrastano l’invecchiamento.

Come qualsiasi prodotto di bellezza è bene conoscere quali siano gli aspetti che caratterizzano un buon prodotto a base di bava di lumaca. In commercio infatti esistono diverse tipologie di prodotti che contengono questa sostanza, anche se non tutte sono realmente efficaci. Questo perché una percentuale di bava inferiore al 50% non è sufficiente per manifestare le proprietà sopra elencate. Ecco che risulta perciò di fondamentale importanza affidarsi ad aziende e brand di qualità, capaci di fornire opportune prove d’efficacia.


Che sostanze sono presenti nel muco?

La bava ottenuta contiene un gran numero di molecole e principi attivi, come l’acido glicolico, l’elastina, il collagene, i mucopolisaccaridi e l’allantoina, che si combinano assieme al fine di restituire alla cute tutta la sua innata bellezza. Si va dalle proprietà idratanti a quelle lenitive, importanti soprattutto quando si ha a che fare con pelli particolarmente sensibili, passando per la capacità di proteggere e rendere luminosa qualsiasi tipologia di superficie cutanea.

Ecco che quindi anche una problematica come quella della pelle secca, può essere risolta grazie alle specifiche proprietà del muco di gasteropode.


Trattamenti cosmetici mirati e fai da te

I prodotti Nuvò Cosmetic sono infatti certificati, dermatologicamente testati e sempre sottoposti a specifici test, che possano mostrare agli utilizzatori finali, a seconda del prodotto, i risultati scientifici in merito a tollerabilità, azione antiossidante ed idratante. Gli infiniti usi della bava di lumache la rendono quindi un trattamento perfetto per preservare la bellezza e la salute della pelle, impiegandola ad esempio per una pulizia del viso profonda.

A tal proposito un consiglio è quello di applicare la crema solo dopo aver pulito a fondo la parte trattata e fatto aprire per bene i pori, favorendo la penetrazione ottimale dei principi attivi all’interno degli strati più profondi della pelle e quindi promuovendo di fatto un’azione più rapida e completa.


Prodotti per pelle secca

Spedizione gratuita
4.9230769230769 su 5
29,90