Struccarsi: uno step da non sottovalutare

Struccarsi: uno step da non sottovalutare

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

Struccarsi: perché è così importante non saltare quest’attività? 

Apparire al meglio è sempre molto importante, consente di avere più fiducia in se stessi e di sentirsi a proprio agio in mezzo alla gente in ogni situazione, ecco perché tante donne scelgono di ricorrere a un rossetto per dare un po’ di colore alle labbra, a una matita o al mascara per far risaltare gli occhi e a qualche altro prodotto per sentirsi più belle.  

È bene però non dimenticare mai che alla sera, di ritorno dal lavoro o dai mille impegni quotidiani, è opportuno struccarsi sempre, preservando in tal modo la bellezza e la salute della pelle del viso. Dimenticarsi di rimuovere il trucco, o farlo in modo approssimativo, può infatti portare a fastidiose problematiche, come gli antiestetici punti neri, un colorito spento o l’insorgenza precoce delle rughe.  

L’invecchiamento della pelle è sicuramente tra gli effetti più temuti e evidenti riscontrati tra coloro che si affidano al make-up, soprattutto quando a tale pratica non si affianca quella di detersione profonda quotidiana. Ma cosa serve per struccarsi al meglio? Innanzitutto un buon prodotto struccante, come i bifasici e le acque micellari, una qualche tipologia di supporto da utilizzare per asportare fisicamente il trucco, come i classici dischetti di cotone ad esempio, e tanta pazienza. Chi dedica pochi minuti a queste operazioni, utilizzando una semplice salviettina umida o addirittura esclusivamente acqua e sapone, guadagna tempo a discapito della salute della propria pelle.  

Una delle zone a cui fare particolare attenzione è quella degli occhi, in corrispondenza della quale la cute risulta essere molto delicata. Ecco perché è sempre opportuno seguire alcuni specifici passaggi. Innanzitutto si bagna il supporto con lo struccante, andando poi a posizionarlo sugli occhi e facendolo agire per un paio di minuti. L’azione del prodotto condurrà a un passaggio del trucco dal viso al dischetto di cotone e per rimuoverlo del tutto sarà sufficiente massaggiare o tamponare dolcemente, senza strofinare. Eventuali residui possono poi essere rimossi con un ulteriore passaggio del prodotto o con un semplice cotton fioc imbevuto. 

Skincare quotidiana e prodotti Nuvò

Le creme e i sieri Nuvò Cosmetic, azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici a base di bava di lumaca, contengono principi attivi che nutrono e rendono bella e luminosa la pelle. La tipologia di lumaca impiegata a tale scopo è l’Aspersa Muller, gasteropode che viene nutrito e fatto crescere all’interno di allevamenti costantemente controllati, secondo pratiche cruelty-free.  

Da questi animali si possono ottenere nello specifico due tipologie di muco, la prima secreta al fine di mantenere umide le zone che entrano in contatto diretto con il suolo, per evitare sfregamenti, mentre la seconda prodotta in situazioni di pericolo. È proprio quest’ultima quella di interesse cosmetico e tale condizione di stress viene simulata attraverso la stimolazione tramite uno strumento, ad esempio un bastoncino di legno, che non crea alcun tipo di danno alla lumaca.  

Nella bava sono presenti, come precedentemente accennato, specifici principi attivi, come acido glicolico, allantoina, elastina, collagene e mucopolisaccaridi che, con la loro azione combinata, intervengono nei processi biologici e favoriscono il mantenimento della corretta omeostasi della pelle. Una crema Nuvò Cosmetic può agire ad esempio sulla cute irritata e, grazie al suo effetto lenitivo, condurre in pochi giorni alla risoluzione del problema.  

Tra le altre proprietà dei sieri e delle creme presenti in catalogo ci sono anche quelle illuminantenutrienterigeneranteidratanteantiossidante e di protezione contro i radicali liberi. Per un funzionamento ottimale il consiglio è quello di utilizzare il prodotto scelto almeno una volta al giorno per un periodo di tempo sufficiente a notare un effettivo cambiamento. 

Ti potrebbero interessare

Mantenere l’abbronzatura a lungo dopo le vacanze? È possibi... Ore e ore passate sotto il sole cocente solamente per ottenere una tintarella da...
A Natale regala Nuvò Cosmetic Il Natale si avvicina ed è sempre più difficile trovare dei regali che possano r...
Una mela al giorno… toglie le rughe di torno! È proprio vero il detto che una mela al giorno può tenerci lontano dal medico, m...
Bava di Lumaca: tutti ne parlano! Come tanti settori del mercato globale, anche il mondo della cosmesi e della bel...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI