Siero o booster: quale scegliere?

Siero o booster: quale scegliere?

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

Siero o booster, in cosa si differenziano e come utilizzarli?

Quando si parla di beauty routine spesso ci si trova a dare il medesimo significato a dei prodotti anche diametralmente opposti. Questo accade ad esempio nel caso dei sieri e dei booster. Tuttavia, le differenze tra le due tipologie di prodotto sono tante e sapere esattamente come utilizzarli può portare a un miglioramento generale della salute e della bellezza della pelle.

In primis è bene considerare proprio le diverse funzionalità e quindi la destinazione d’uso dei due cosmetici per il viso, con obiettivi specifici raggiunti soprattutto grazie agli incredibili progressi fatti nel campo della ricerca. I sieri sono pensati infatti per contrastare tutte quelle problematiche che si manifestano con il tempo, quindi rughe d’espressione, macchie, cedimenti e sebo in eccesso.

La loro formula consente ai principi attivi della crema, applicata successivamente, di agire in profondità e di andare a nutrire anche le porzioni più distanti dalla superficie.

I booster, il cui nome come intuibile deriva appunto dal verbo inglese “to boost”, sono invece dei prodotti che servono ad aumentare il benessere e la salute della pelle in tempi relativamente brevi. Questi in pratica vanno ad amplificare per esempio il livello di luminosità e idratazione della superficie cutanea facciale, in base alla tipologia di principi attivi contenuti nello specifico articolo, raggiungendo una profondità però minore rispetto ai primi. Vengono scelti per problematiche passeggere, anche di grado acuto, quali arrossamenti, disidratazione o irritabilità, al fine di eliminarle definitivamente e rapidamente.

I due cosmetici skincare possono essere impiegati anche in sinergia e si presentano entrambi abbastanza concentrati. Tuttavia, i booster mostrano una texture lievemente più acquosa, fluida e leggera. Durante le operazioni di cura quotidiana del viso è opportuno quindi, dopo un’attenta detersione, applicare per primo il booster, anche su tutto il viso se necessario, e solo successivamente apporre il secondo prodotto su alcune zone specifiche, come contorno occhi e zigomi.

L’Anti-age che nutre e illumina la pelle

Nuvò Cosmetic propone un esclusivo siero alla bava di lumaca, ingrediente principale nei suoi cosmetici totalmente Made in Italy. Il muco viene infatti estratto, manualmente e in modo completamente non invasivo, dai gasteropodi e poi impiegato come detto per la formulazione di specifici prodotti di bellezza.

La specie di lumaca scelta per queste operazioni è l’Aspersa Müller e all’interno della sua preziosa bava sono contenute sostanze come l’elastina, l’allantoina, l’acido glicolico, il collagene e diverse proteine naturali. Questo siero antiage, pensato per il benessere del viso, contiene l’80% di bava di lumaca ed è arricchito al 3% con esapeptide concentrato, che garantisce un effetto tensore sulla cute del viso. Il suddetto peptide nello specifico viene sovente utilizzato anche in pratiche di chirurgia plastica ed è in grado di ridurre il fenomeno di contrazione di quelle fasce muscolari implicate nei fenomeni di invecchiamento.

Il siero alla bava di lumaca si caratterizza per un’ottima rapidità di assorbimento, oltre che per un’azione antiossidante di alto livello, grazie in particolare alla presenza di Vitamina E. Il risultato è quello di una pelle più luminosa, visibilmente nutrita e rivitalizzata, quindi ringiovanita nell’aspetto.

Nuvò si impegna da anni per il benessere della propria clientela e sottopone i suoi prodotti a specifici test in vitro effettuati in laboratorio. La scelta dei sieri deve infine essere fatta tenendo conto delle specifiche necessità della pelle e dell’età indicativa del futuro utilizzatore.

 

Ti potrebbero interessare

Oli e burri vegetali nei cosmetici: quali sono i più utilizzati? Gli specialisti della cosmesi di tipo naturale sanno che tra gli ingredienti più...
Contorno occhi: come prendersene cura Il contorno occhi è una delle zone del viso maggiormente interessate dalle rughe...
Pelle secca in estate: quali prodotti scegliere? Perché la pelle ha bisogno di idratazione in estate? Le lunghe giornate sotto i...
Crema alla Bava di Lumaca: ideale anche per gli sfoghi cutanei Quali sono le cause degli sfoghi cutanei? Un'irritazione o arrossamento della p...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI