Quali ingredienti ricercare nei cosmetici in base alla propria pelle

Quali ingredienti ricercare nei cosmetici in base alla propria pelle

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

L’acne è un problema? Quali ingredienti non devono mancare in una crema

Per risolvere i problemi di acne è fondamentale acquistare una crema per il viso che presenti nella lista ingredienti vitamina C, aloe, acido salicilico e acido glicolico.
La vitamina C (acido ascorbico), innanzitutto, è nota per la sua efficacia come anti-ossidante, trovando ampia applicazione soprattutto nelle creme e, in generale, nei trattamenti anti-age.
All’Aloe, invece, è riconosciuta un’importante azione antibatterica. Costituisce anche un ottimo antinfiammatorio rivelandosi sostanza cicatrizzante e, al tempo stesso, idratante, rinfrescante ed emolliente; un vero toccasana per la pelle rovinata dall’acne.
A fornire un buon contributo alla lotta all’acne sono creme, detergenti o lozioni che includono, tra gli ingredienti, l’acido salicilico, in grado di agire come esfoliante, schiarente e levigante. Non a caso trova frequente impiego in peeling chimici e scrub, “lavorando” su pelli a tendenza acneica o impure.
A sua volta, l’acido glicolico rappresenta un ottimo esfoliante; favorisce il ricambio cellulare portando ad un aumento della produzione di elastina e collagene. Estratto da fonti naturali (come barbabietola e canna da zucchero) contrasta efficacemente l’acne, e agisce anche come anti-età.

Come intervenire sulla pelle secca affidandosi alla cosmesi

Se siete in cerca di un rimedio per la pelle secca, il consiglio è di affidarsi a trattamenti che possano contare acido ialuronico, burro di Karité, vitamina E ed burro di mango.
È direttamente l’organismo a produrre l’acido ialuronico, molecola conosciuta come potente idratante e sostanza protettiva nei confronti dei tessuti. Riesce a legare tra loro le fibre di collagene e, così facendo, la pelle può trattenere l’acqua. Lo stesso godrà di maggiore elasticità e morbidezza. A svolgere un’azione antiossidante è la vitamina E, efficace nel contrastare l’azione dei radicali liberi.
Altrettanto utile nel prevenire i segni del tempo è il burro di mango, ricavato dal seme del frutto ed apprezzato, inoltre, per le sue proprietà emollienti ed antinfiammatorie. Contiene acidi grassi, polifenoli, alcol oleico e fitosteroli. È l’acido oleico, in particolare, ad esercitare un’importante azione emolliente ed emulsionante. Proposto sotto forma di burro, il Karité è una componente essenziale nei prodotti emollienti ed idratanti. La sua azione protettiva lo rende una sostanza ideale sia per pelli secche che per quelle sensibili.

Ridonare lucentezza alla pelle: ecco gli ingredienti giusti

La pelle tende ad apparire stanca e spenta? In questo caso meglio rivolgere l’attenzione ad una crema viso la cui formulazione preveda estratto di tè verde, olio di Argan e collagene. Proprio al tè verde è riconosciuta un’importante azione antiossidante ed è apprezzato anche per l’elevato contenuto di vitamine (A, B2, C ed E) e minerali (in primis calcio, ferro, potassio e zinco). Ma sono i polifenoli a proteggere la pelle dai radicali liberi, prevenendone l’invecchiamento. La cute migliorerà in termini di elasticità, mantenendosi fresca ed adeguatamente umida.
Lo strato protettivo tenderà a rafforzarsi, mentre verranno attenuate eventuali infiammazioni. Non deve essere sottovalutato, da chi è alla ricerca di un rimedio per la pelle stanca, il ruolo del collagene. Tale sostanza naturale dona compattezza ai tessuti. Pur trovandosi già nell’organismo la sua produzione tende a diminuire nel tempo. Per tale motivo è importante integrarla per mezzo di trattamenti tonificanti, rassodanti e leviganti. Infine, l’olio di Argan è, allo stesso tempo, una sostanza nutriente a ricca di proprietà antiossidanti.

Bava di lumaca: soluzione naturale adatta ad ogni tipologia di pelle

Fino a pochi anni la bava di lumaca era considerata, nell’ambito della cosmesi, una sostanza piuttosto insolita. Nel corso del tempo la sua efficacia è stata dimostrata dai fatti, tanto che oggi è ritenuto un ingrediente di primaria importanza in lozioni, creme, maschere ed altri prodotti di bellezza.
Nuvò Cosmetic, intuite le grandi potenzialità di questa sostanza naturale, annovera nel suo catalogo una serie di cosmetici a base di bava. Quest’ultima, oltre a regalare risultati sorprendenti in virtù delle numerose proprietà, può essere impiegata con successo su pelli anche molto diverse tra loro. Contiene, tra gli altri, ingredienti quali acido glicolico, vitamina E e collagene. Merita di essere ricordata anche l’elevata concentrazione di elastina, che favorisce la riattivazione dell’elasticità del tessuto cutaneo. Utilizzare prodotti che contengano questa sostanza estratta con metodi cruelty-free dalle lumache, significa fornire una risposta naturale agli inestetismi.

Ti potrebbero interessare

Acido ialuronico e cellule staminali di Mela Svizzera: ecco Remed... Un prodotto antiage realmente innovativo: Remedial Cream Nuvò Cosmetic, con Rem...
Maschere viso fai da te: gli ingredienti che non possono mancare I prodotti per la bellezza della pelle non si trovano soltanto in profumeria o n...
Bava di Lumaca: le 7 cose da sapere Sono due le tipologie di bava prodotte dalle lumache. In particolare, una di que...
Contorno occhi: come prendersene cura Il contorno occhi è una delle zone del viso maggiormente interessate dalle rughe...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI