Pelle spenta: come renderla luminosa?

Pelle spenta: come renderla luminosa?

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

Scoperte per caso, le infinite e straordinarie proprietà della bava di lumaca consentono di porre rimedio a problematiche comuni quali macchie della pelle, acne, cute secca e cicatrici di varia natura. Nuvò Cosmetic si impegna nella messa a punto di creme e sieri in grado di dare sollievo alla pelle, spesso colpita dagli agenti atmosferici e sottoposta a stress di varia natura, fisici, chimici e biologici.

Allevamenti controllati e principi attivi presenti nella bava

La pelle secca e disidratata è una delle condizioni più frequenti e fastidiose, specialmente tra le donne, le quali sovente, anche per via degli squilibri ormonali, subiscono maggiormente gli effetti degli attacchi esterni.

Tutti i prodotti Nuvò Cosmetic vengono realizzati estraendo il muco da lumache Aspersa Müller, capaci di secernere una bava ricchissima di principi attivi. L’estrazione del muco, che verrà poi purificato, avviene in modo estremamente semplice e non porta grande stress al gasteropode, anche perché di norma avviene al massimo una volta al mese per ciascun organismo, seconda opportuna rotazione.

All’interno della bava di queste lumache si trovano sostanze quali: l’acido glicolico, il collagene, la vitamina C, l’allantoina, l’elastina e i mucopolisaccaridi. Da osservare poi che il muco raccolto non è quello prodotto dall’animale per scorrere sulle superfici, ma appartiene a una seconda tipologia, ossia si tratta di una sostanza sintetizzata in risposta allo stress.

In che modo i principi attivi presenti nella bava portano giovamento alla pelle?

Per ottenere una pelle luminosa è necessario innanzitutto prendersene cura. La condizione di pelle spenta si manifesta infatti soprattutto quando la pratica di eliminazione delle cellule morte non avviene con regolarità. Ecco che quindi è indispensabile struccarsi al termine della giornata andando poi a detergere l’epidermide con prodotti appositi, indicati per evitare l’inaridimento eccessivo della cute.

Dopo la pulizia è possibile applicare le creme Nuvò Cosmetic, che idratano a fondo poiché contengono, come detto, sostanze in grado di esfoliare e donare un aspetto luminoso e sano alla pelle, favorendo l’eliminazione dello strato superficiale e nutrendo al contempo le cellule sottostanti.
I mucopolisaccaridi, ad esempio, portano alla creazione di uno strato protettivo che contrasta gli effetti degli agenti esterni, come inquinamento, sbalzi di temperatura e microrganismi, e che fa apparire il viso più giovane e radioso. Questo avviene poiché si crea una sorta di gel naturale capace di trattenere più a lungo l’acqua e quindi di idratare.

L’acido glicolico, oltre ad avere un effetto purificante e astringente, partecipa al processo di eliminazione delle cellule morte, favorendo di fatto l’assorbimento degli altri principi nutrienti.
L’allantoina combatte i radicali liberi, rallentando perciò tutti i processi di invecchiamento cutaneo, e mostra un alto potere cicatrizzante e lenitivo. L’elastina, partecipa alla ri-acquisizione dell’elasticità dei tessuti e favorisce il recupero di una naturale omeostasi cutanea. Il collagene rappresenta un filler totalmente naturale per le rughe e partecipa nel mantenere la tonicità e l’idratazione della pelle.

La bava delle lumache contiene anche diverse vitamine, in particolare A, C ed E. Le prime due sono sostanze antiossidanti e favoriscono il processo di sintesi del collagene, mentre l’ultima è in grado di contrastare gli effetti dei radicali liberi.

Un’azione mirata che previene la pelle secca

L’interazione di tutte le sostanze sopramenzionate consente quindi di nutrire e tonificare la pelle del viso, regalandole un aspetto più sano e luminoso, da sfoggiare ogni giorno. L’applicazione delle creme realizzate con il muco delle lumache deve avvenire con costanza affinché gli effetti benefici dei principi attivi siano visibili, essenzialmente due volte al giorno, specialmente durante il primissimo periodo di utilizzo.

Per concludere è bene ricordare che tutti i prodotti Nuvò Cosmetic sono dermatologicamente testati, certificati e sicuri, poiché sottoposti a specifici esami di tollerabilità ed efficacia.

Ti potrebbero interessare

Aloe vera: un ingrediente irrinunciabile nella cosmesi Che cos'è e come si ricava l'Aloe Vera L’aloe vera, anche conosciuta con il nom...
Crema viso: a che età iniziare ad usarla? Paura dei segni del tempo? Ecco come salvaguardare la bellezza del viso Studi r...
Sciroppo alla Bava di Lumaca: non solo cosmesi Tra i vari articoli contenenti bava di lumaca, oltre ai cosmetici, si può trovar...
Bava di Lumaca: come usarla per la cura dei capelli La bava di lumaca può essere usata come ingrediente attivo nella cura dei capell...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI