Bava di Lumaca per acne: funziona davvero?

Bava di Lumaca per acne: funziona davvero?

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

L’acne: un problema diffuso da non sottovalutare

Al contrario di quanto si è portati a pensare, l’acne non rappresenta un problema limitato all’età adolescenziale. È vero che sono proprio gli anni della pubertà quelli nei quali l’acne tende a comparire per la prima volta. Tuttavia, trascurando il problema, o non adottando i giusti rimedi, il rischio è avere ripercussioni anche nell’età adulta.

Inoltre, non è raro che l’acne, nelle sue forme più gravi, finisca per lasciare sulla pelle cicatrici visibili; soprattutto quando si manifestano sul viso, i risvolti negativi sul piano psicologico appaiono evidenti. Uno dei rimedi più efficaci per contrastare i segni dell’acne è costituito dalla bava di lumaca, utilizzata nella produzione di creme e sieri.

Cos’è l’acne e quali sono gli agenti scatenanti

Parlare di acne significa fare riferimento ad un’infiammazione della pelle che ha origine da un accumulo eccessivo di sebo nei follicoli piliferi. Ma cosa accade quando il sebo eccede i livelli di normalità? Che cellule morte e batteri non hanno più la possibilità di “fuoriuscire”, rimanendo all’interno dei pori. È proprio tale situazione a portare, in diversi casi, alla comparsa di brufoli e foruncoli non solo su porzioni del viso, ma anche su spalle, torace e schiena.

La gravità o meno del fenomeno è legata anche al tipo di pelle, e può dar luogo ad infiammazioni che richiedono tempi di guarigione piuttosto lunghi. Una volta debellato l’acne, potrebbe accadere che torni a manifestarsi in più di un’occasione, facendo seguire a cicli di guarigione nuovi episodi di infiammazione.
Nonostante il mercato sia saturo di prodotti formulati per agire contro le diverse forme di acne, è la bava di lumaca ad avere raccolto pareri unanimi, risultando la soluzione migliore.

Dalle lumache una sostanza naturale per combattere l’acne

Cosa rende efficace la bava, sostanza completamente naturale, nella lotta contro l’acne? Tra le sue molteplici proprietà, a rivelarsi utili in questo caso sono quelle antibatteriche, lenitive e rigeneranti. È grazie a queste ultime che viene data all’epidermide l’opportunità di rinnovarsi.

L’allantoina, ad esempio, è indicata nel trattamento di acne e di imperfezioni della pelle, in quanto agisce come nutriente e protettivo. Anche proteine e vitamine nutrono la cute, contribuendo a restituire la normale lucentezza. Se l’acido glicolico è conosciuto come un eccellente esfoliante, collagene ed elastina svolgono un’azione idratante. La presenza di peptidi e dello stesso acido glicolico permette di intervenire in forma preventiva, evitando alle impurità di accumularsi progressivamente e, di conseguenza, aprire la strada alla comparsa dei brufoli.

Come impiegare la bava di lumaca per l’acne

Riuscire a trovare il trattamento adeguato fin dalle prime avvisaglie significa godere di una pelle visibilmente più compatta eliminando, al contempo, sia l’arrossamento che la fastidiosa sensazione di bruciore. Il viso apparirà perfettamente sano, e più luminoso. Normalmente per trattare la fase acuta si ricorre ai sieri, da impiegare con cadenza quotidiana (mattina o sera). Per farlo è sufficiente, dopo l’applicazione, massaggiare delicatamente la zona interessata con i polpastrelli. Trascorsi alcuni giorni la pelle inizierà a beneficiarne, vedendo ridursi la presenza dei comedoni.
A quel punto è possibile continuare il trattamento ricorrendo ad una crema, sempre a base di bava.

Nuvò Cosmetic: prodotti a base di bava per una pelle perfetta

Nuvò Cosmetic ha grande esperienza nella realizzazione di prodotti 100% Made in Italy a base di bava di lumaca, estratta manualmente. Grazie alla bava sono apparsi sul mercato anti-age, lenitivi ed altri cosmetici ad effetto filmogeno, efficaci nel trattamento delle rughe. Si tratta di creme e sieri certificati: questo significa che ogni prodotto vien sottoposto a diversi test, volti a comprovarne l’efficacia.

Indipendentemente dalla tipologia, è consigliata l’applicazione su pelle perfettamente pulita. Nel caso la zona da trattare sia quella del viso, è imperativo detergere quest’ultimo prima dell’applicazione, non solo per allontanare le impurità, ma anche per eliminare qualsiasi traccia residua di trucco.

 

Ti potrebbero interessare

Bava di Lumaca per smagliature: le elimina davvero? Esistono rimedi davvero efficaci per le smagliature? Le smagliature possono col...
Siero di Vipera e Veleno d’Ape: non solo Bava di Lumaca I prodotti di bellezza che l'industria cosmetica rende disponibili per migliorar...
Cosmesi per bambini: si può usare la Bava di Lumaca? La ricerca in campo cosmetico ha permesso ai consumatori di poter scegliere tra ...
INCI: quali ingredienti evitare nei cosmetici e perché Per la cura della pelle e del corpo è importante acquistare cosmetici privi di i...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI