Base trucco: come scegliere la crema giusta

Base trucco: come scegliere la crema giusta

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

Creme e base trucco, di cosa si tratta?

Ottenere un buon make up non è di certo un’impresa semplice. Si tratta di una serie ordinata di fasi che devono essere pianificate nei minimi dettagli, che vanno dalla preparazione della pelle del viso fino all’applicazione del trucco. Quest’ultimo aspetto in particolare necessita, oltre che di particolari conoscenze tecniche, anche di una certa dose di manualità e del giusto gusto estetico.

Tra i prodotti indispensabili ad eseguire tali operazioni c’è sicuramente la base trucco, che non è nient’altro che una crema adatta a fungere da primo step per il make up. Ovviamente in commercio esistono tipologie di creme differenti a seconda della singola varietà di epidermide da trattare, che spaziano da quelle specifiche per la pelle grassa a quelle per la pelle secca, passando per i prodotti per pelli miste, normali, soggette ad acne o tendenti all’arrossamento.

Chi si trucca sa poi che la base va stesa solamente nel momento in cui viene eseguito un lavaggio accurato del viso e che tale composto funge come una sorta di schermo protettivo prima dell’applicazione di primer e fondotinta. Anche i prodotti di bellezza che crediamo più delicati, come i classici pigmenti del fondotinta, potrebbero infatti creare problemi alla pelle, eruzioni cutanee e fastidiose reazioni allergiche che sarebbe sempre meglio evitare. Apporre delle creme specifiche permette inoltre di rendere molto più morbida e idratata la superficie cutanea o, al contrario, di eliminare l’eccessiva produzione di sebo per le pelli grasse e quindi anche portare avanti le fasi successive risulta essere più semplice.

Come individuare la corretta base per il trucco

Come accennato, il punto fondamentale quando si sceglie una crema per la base trucco è sempre quello che considerare la tipologia di pelle che si possiede. Chi si trucca sa sicuramente se la sua sia una cute normale, grassa, mista o secca, se presenti delle particolari tendenze agli arrossamenti, alla comparsa di acne o quant’altro.

Per chi ancora non lo sapesse è sufficiente osservare con attenzione quali caratteristiche mostri il proprio viso. Se la pelle appare particolarmente lucida, a tratti unta, si ha a che fare senza ombra di dubbio con una pelle grassa. In questo caso il consiglio è quello di scegliere un prodotto, in genere con una texture gelatinosa, che riesca ad asciugare e assorbire tutto il sebo in eccesso, andando di fatto ad opacizzare la superficie.

La pelle normale e quella secca necessitano perlopiù di creme idratanti e non assorbenti, mentre quella mista si comporta in modo differente a seconda delle zone. Il mento e la fronte appaiono spesso, in questa tipologia di viso, tendenti al lucido, mentre le guance a volte risultano secche, ecco perché il prodotto ideale è quello che riesce a normalizzare il comportamento della cute, rendendola il più possibile uniforme.

Pelli particolarmente secche hanno bisogno invece di speciali prodotti che garantiscano loro un’idratazione costante durante tutto il giorno e sulle cui confezioni viene chiaramente indicato che agiscono per ben 24 ore. Infine, per chi purtroppo soffre di acne, è bene utilizzare una crema ricca di nutrienti e principi attivi in grado di agire direttamente contrastando la formazione di punti neri e brufoli, garantendo in un certo senso un’attività curativa. Il tutto ovviamente dev’essere associato a pratiche di detersione profonda e giornaliera del viso.

Nuvò Cosmetic ha messo a punto diversi prodotti per rendere perfetto il vostro make up quotidiano, tutti pensati per nutrire, curare e rendere speciale ogni volto, con principi attivi specifici per ogni tipologia di pelle. Tali creme alla bava di lumaca vengono assorbite rapidamente dall’epidermide, la lasciano piacevolmente morbida e pronta all’applicazione del fondotinta e degli altri prodotti di bellezza.

 

Ti potrebbero interessare

Crema alla Bava di Lumaca: un rimedio naturale per cancellare le ... Il trascorrere del tempo, malattie o incidenti, possono lasciare sulla pelle seg...
Maschere viso fai da te: gli ingredienti che non possono mancare I prodotti per la bellezza della pelle non si trovano soltanto in profumeria o n...
Cosmesi per bambini: si può usare la Bava di Lumaca? La ricerca in campo cosmetico ha permesso ai consumatori di poter scegliere tra ...
Non solo cosmesi: i 5 cibi toccasana per la pelle I prodotti per la cura del viso e del corpo realizzati con la bava di lumaca son...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI