Skincare: come adattarla alle stagioni più fredde?

Skincare: come adattarla alle stagioni più fredde?

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

Come trattare la pelle in estate

Con l’arrivo dell’estate è necessario modificare la propria routine di bellezza per prepararsi all’esposizione al sole e al cambiamento climatico. In estate infatti, complici il calore e la tendenza a sudare molto, è necessario ricorrere a prodotti più leggeri rispetto a quelli utilizzati durante la stagione invernale, al fine di evitare di sovraccaricare la pelle ed otturare i pori portando alla comparsa di spiacevoli inestetismi.

Tra i prodotti più idonei per il periodo estivo più utilizzati dalle donne è possibile trovare l’acqua micellare, leggera e lenitiva, adatta alla detersione quotidiana della pelle anche al posto del latte detergente. Altri prodotti molto utilizzati sono le creme per il viso da giorno con fattore di protezione alto contro i raggi UV e le creme da notte. È soprattutto la crema da notte a dover essere cambiata durante il periodo estivo: al posto di un prodotto ristrutturante e nutriente, durante l’estate è meglio ricorrere ad un prodotto leggero e rinfrescante.

Come trattare la pelle in inverno

L’inverno è senza dubbio una delle stagioni più rigide per la pelle femminile, che può presentare problemi come secchezza ed arrossamenti. In inverno, complice la bassa temperatura, la pelle tende a produrre una minor quantità di sebo rispetto all’estate e quindi ad essere meno idratata e protetta.

Per assicurare alla pelle la protezione necessaria a difendersi dal clima rigido in inverno è necessario ricorrere a creme ricche di sostanze nutritive ed oli vegetali. Anche per quanto riguarda la routine di pulizia, più prodotti idratanti si utilizzano, maggiori sono la cura e la protezione che vengono assicurate alla pelle. È il caso quindi di tornare ad utilizzare il latte detergente, oltre a specifici prodotti per esfoliare la pelle ed eliminare eventuali cellule morte ed impurità. Proprio per la delicatezza della pelle nel periodo invernale è essenziale che i prodotti per lo scrub siano estremamente leggeri e non aggressivi per evitare di eliminare lo strato grasso della pelle che fa da scudo contro il freddo.

La bava di lumaca per la pelle in ogni stagione

Un prodotto in grado di curare la pelle in ogni stagione, grazie alla sua estrema delicatezza, è la bava di lumaca: un ingrediente che svolge una molteplicità di funzioni benefiche sulla pelle del viso e, in generale, di tutto il corpo.

Nella maggior parte dei casi queste tipologie di creme sono arricchite con una serie di elementi aggiuntivi che aiutano a svolgere un’azione a 360°, come ad esempio l’acido ialuronico, il burro di mango, l’olio di Argan, il collagene marino e le vitamine C ed E. Ognuno di questi ingredienti apporta dei vantaggi, che includono elasticità, idratazione e luminosità. La versatilità di questi elementi li rendono adatti ad ogni tipo di pelle, da quella secca a quella grassa passando per quella mista.

Uno degli effetti principali della bava estratta dalle lumache, in particolare dall’Aspersa Müller, è proprio l’azione benefica sulla pelle di qualunque età, da quelle più giovani, che ne giovano in elasticità e idratazione, a quelle più mature. Le pelli più mature infatti traggono benefici importanti come l’azione contro le rughe, le macchie della pelle e in generale tutti i segni del tempo.

 

Ti potrebbero interessare

Parola d’ordine per l’estate: idratazione! Idratarsi adeguatamente per un organismo in perfetta salute L'aumento delle tem...
Rughe e segni del tempo: come eliminarli con le creme alla Bava d... La bava delle lumache e la cura della pelle La cosmesi ha da tempo scoperto la ...
Crema alla Bava di Lumaca: ideale anche per gli sfoghi cutanei Quali sono le cause degli sfoghi cutanei? Un'irritazione o arrossamento della p...
Crema per pelle mista: la guida definitiva in 5 punti 1) Abbiamo una pelle mista? Una domanda che ci viene spesso fatta quando siamo ...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI