Inverno in arrivo: coccoliamo la nostra pelle!

Inverno in arrivo: coccoliamo la nostra pelle!

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

Pelle in inverno: alcuni problemi comuni

L’arrivo della stagione invernale rappresenta un grande problema per le donne, che con il freddo si ritrovano a lottare contro problemi ed inestetismi cutanei come la pelle secca, le screpolature e i geloni. Nel periodo invernale, infatti, le basse temperature, il vento e spesso anche l’inquinamento contribuiscono a diminuire lo strato di lipidi presente sulla pelle in primavera, in estate e in autunno, causando secchezza, arrossamento ed irritazione con prurito.

Questi problemi, se non tenuti in debita considerazione, possono portare a conseguenze più serie in termini di tonicità e luminosità della pelle, come ad esempio la comparsa di rughe precoci e cedimenti; in altri casi invece questi problemi possono provocare dolore, come avviene per le dermatiti, gli eritemi e i geloni.

Consigli per proteggere la pelle durante l’inverno

Quali accorgimenti si possono quindi adottare per schermare la pelle dal freddo durante l’inverno? Il primo consiglio può sembrare ovvio, ma viene spesso sottovalutato: coprirsi bene. Indossare indumenti adatti a contrastare vento e freddo e adottare il sistema a “cipolla” è senza dubbio un metodo valido per proteggere la pelle. Per quanto riguarda la pelle del viso, in particolare, ci si può aiutare anche utilizzando accessori come i cappelli e le sciarpe, che pur non coprendo integralmente il volto aiutano a creare calore.

Lavare troppo spesso il viso in inverno risulta controproducente, soprattutto nel caso di pelli grasse e miste, perché il lavaggio contribuisce ad eliminare i lipidi che garantiscono un adeguato livello di idratazione dell’epidermide. È dunque consigliabile limitare i lavaggi al mattino e alla sera, in concomitanza con le operazioni di routine di pulizia del viso, e possibilmente utilizzando saponi e detergenti delicati.

Anche i prodotti aggressivi e l’utilizzo eccessivo di scrub ad effetto esfoliante possono essere deleteri per la pelle. Per offrire una maggiore protezione alla pelle del viso è infine possibile ricorrere all’uso di alcune maschere idratanti, da applicare fino a due volte alla settimana, oppure a sieri e creme lenitive ricche di poligliceroli o polietileglicoli. Questi elementi aiutano a trattenere l’acqua negli strati più profondi della pelle e a mantenerla così tonica, morbida ed elastica.

I prodotti a base di bava di lumaca per la pelle in inverno

I prodotti a base di bava di lumaca di Nuvò Cosmetic rappresentano un valido aiuto per preservare la pelle del viso dal freddo invernale. Ogni crema per il viso contiene una serie di principi attivi, come la bava di Aspersa Müller, il collagene, l’elastina e l’olio di jojoba, dalle proprietà idratanti e lenitive.

Alla crema, da applicare due volte al giorno, può essere abbinato anche uno specifico siero alla bava di lumaca arricchito con vitamina E antiossidante, allantoina, acido glicolico e proteine naturali, al fine di aumentarne il potere protettivo. Sia le creme che il siero contengono un alto quantitativo di mucopolisaccaridi, responsabili del deposito di una vera e propria pellicola sulla pelle del viso. Alla protezione contro i rigori del freddo i prodotti del marchio combinano una potente azione antiossidante volta a mantenere la pelle giovane e luminosa, contrastando gli inestetismi tipici dell’avanzare dell’età, come le rughe e le macchie della pelle.

Ti potrebbero interessare

Rughe e segni del tempo: come eliminarli con le creme alla Bava d... La bava delle lumache e la cura della pelle La cosmesi ha da tempo scoperto la ...
Pelle grassa: è consigliabile utilizzare la Bava di Lumaca? La composizione chimica dei prodotti Nuvò Cosmetic La sostanza che viene defini...
Crema viso: a che età iniziare ad usarla? Paura dei segni del tempo? Ecco come salvaguardare la bellezza del viso Studi r...
Acqua micellare: come detergere la pelle in modo facile e veloce Come preparare e detergere la pelle al meglio Prodotto che svolge le medesime f...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI