Bava di Lumaca per smagliature: le elimina davvero?

Bava di Lumaca per smagliature: le elimina davvero?

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

Esistono rimedi davvero efficaci per le smagliature?

Le smagliature possono colpire la cute, a qualsiasi età, e non rappresentano un problema solamente per l’universo femminile. Ma sono soprattutto le donne a cercare qualsiasi soluzione in grado di eliminarle.

Le smagliature hanno la tendenza a comparire in diverse zone del corpo: non ne sono esenti glutei, cosce, pancia e fianchi, ma anche le ginocchia possono essere interessate da tale fenomeno. Negli ultimi anni, tra i vari trattamenti, ha ricevuto un ottimo riscontro da parte del pubblico la bava di lumaca. Quest’ultima si sta imponendo come una delle sostanze più efficaci nel combattere le smagliature.

Utilizzando un prodotto ad elevata concentrazione di bava, alleviare le smagliature bianche e rendere più chiare quelle particolarmente profonde non costituisce più un semplice sogno.

Smagliature: cosa sono e perché compaiono?

Nel dettaglio, che cosa sono le smagliature? Si tratta di cicatrici superficiali che appaiono in determinati punti in seguito a fenomeni di estensione e contrazione epidermica. Esistono molteplici motivi dietro alla comparsa delle smagliature: rapidi incrementi di peso o muscolatura (o altrettanto repentini cali), diete eccessivamente rigide e gravidanza sono le principali.

Nelle donne in stato interessante, il problema potrà essere affrontato utilizzando una crema capace di contrastare lo stress cui è soggetta la cute per diversi mesi. La bava proveniente dalle lumache possiede una serie di proprietà davvero interessanti, frutto della presenza di sostanze come acido glicolico, allantoina, collagene ed elastina. Nel caso delle smagliature, sono le sue capacità esfolianti e rigeneranti ad entrare in gioco. Pur non essendo in grado di eliminare definitivamente il problema (in particolar modo quando si tratta di un inestetismo presente da tempo), la bava si rivela sicuramente un buon coadiuvante. Ricorrendo alla bava è possibile agire in maniera preventiva, evitandone la comparsa, oppure successivamente, esercitando un’azione levigante.

L’esperienza di Nuvò Cosmetic dei prodotti cosmetici

Prendendo in considerazione i prodotti contro le smagliature, è la Bava Pura di Nuvò Cosmetic a regalare le maggiori soddisfazioni. La bava è estratta a mano (non vengono impiegati né macchinari né sostanze saline) da esemplari provenienti da un allevamento all’aperto situato nel territorio del Lago di Garda.

La scelta della specie allevata, la Helix Aspersa Müller, non è casuale; solo da quest’ultima è possibile estrarre la bava migliore dal punto di vista qualitativo. Qualità alla quale contribuiscono anche i successivi processi di filtrazione. L’assenza di siliconi e petrolati è un altro indice della bontà del prodotto, mentre il fatto di stimolare manualmente le lumache evita qualsiasi maltrattamento nei loro confronti. Portata a termine l’estrazione, infatti, le stesse lumache riprendono il normale ciclo biologico.

Come utilizzare Pure Nuvò

Come utilizzare la forma pura della bava di lumaca per smagliature ottimizzandone i benefici e accelerandone l’efficacia dei principi?

È sufficiente ricorrere a due applicazioni giornaliere (una al mattino e una alla sera) per alcune settimane. Con il passare dei giorni i principi attivi inizieranno ad agire sulla cute, rigenerando il tessuto. Al contempo, si potranno apprezzare l’azione idratante, purificante e cicatrizzante, a tutto vantaggio della bellezza.

Pure Nuvò è inoltre dotato non di uno, ma di due erogatori. Il primo, un contagocce, è ideale per garantire la massima precisione quando l’applicazione viene effettuata su una sezione di pelle ridotta. Nel caso di superfici più estese, invece, sarà l’erogatore spray a coprire perfettamente l’area d’interesse.

Ti potrebbero interessare

SOS Occhiaie e Borse: rimedi fai da te Borse e occhiaie: un problema diffuso A chi non capita di svegliarsi al mattino...
Bava di lumaca: le risposte sulle sue vere proprietà La bava di lumaca è un muco che viene secreto dalla lumaca stessa, ma non molti ...
Gli oli essenziali puri: proprietà, come e dove usarli 1)     Definizione L’olio essenziale puro viene estratto dai vegetali e rappres...
Allevamento lumache: come si estrae la bava? Allevare lumache è un’attività che in molti, come noi, hanno intrapreso, per la ...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI