Pelle secca dopo l’estate: come rimediare?

Pelle secca dopo l’estate: come rimediare?

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

Le vacanze volgono al termine e si inizia a pensare a cosa verrà dopo, tra la voglia di preservare la propria abbronzatura e l’instaurarsi di possibili fastidi dati dall’esposizione al sole e alla salsedine, tra i quali la noiosa secchezza cutanea. Senza dimenticare poi le inevitabili conseguenze date dallo stress, dal tornare alla vita di tutti i giorni e dal relativo cambio di abitudini.

Come intervenire? La bava di lumaca ancora una volta viene in nostro aiuto! Tale sostanza infatti possiede enormi proprietà rinvigorenti, leviganti, nutrienti e soprattutto idratanti, che conducono la pelle alla sua condizione di omeostasi naturale e ne contrastano l’invecchiamento.

Produzione ed estrazione della bava di lumaca

Gli allevamenti delle lumache dalle quali Nuvò Cosmetic estrae la bava, sono gestiti in modo oculato e rispettano la vita dei piccoli organismi in modo totale, prelevando da ciascuno la sostanza manualmente, così da non stressare il loro corpo eccessivamente.

L’estrazione del muco avviene in modo semplice e non invasivo, nello specifico andando a stimolare la lumaca con un piccolo bastoncino nella parte inferiore della struttura corporea, quella in genere a contatto con il suolo.

Esistono in particolare due varietà di bava, la prima che fisiologicamente viene prodotta per proteggere il corpo della lumaca dalle asperità del terreno e la seconda che invece viene rilasciata in caso di pericolo, ed è proprio quest’ultima che viene raccolta per la produzione delle creme.

Che sostanze sono presenti nel muco?

La bava ottenuta contiene un gran numero di molecole e principi attivi, come l’acido glicolico, l’elastina, il collagene, i mucopolisaccaridi e l’allantoina, che si combinano assieme al fine di restituire alla cute tutta la sua innata bellezza. Si va dalle proprietà idratanti a quelle lenitive, importanti soprattutto quando si ha a che fare con pelli particolarmente sensibili, passando per la capacità di proteggere e rendere luminosa qualsiasi tipologia di superficie cutanea.

Ecco che quindi anche una problematica come quella della pelle secca, riscontrata ad esempio al termine di un soggiorno al mare, può essere risolta grazie alle specifiche proprietà del muco di gasteropode.

Trattamenti cosmetici mirati e fai da te

Come qualsiasi prodotto di bellezza è bene conoscere quali siano gli aspetti che caratterizzano un buon prodotto a base di bava di lumaca. In commercio infatti esistono diverse tipologie di prodotti che contengono questa sostanza, anche se non tutte sono realmente efficaci. Questo perché una percentuale di bava inferiore al 50% non è sufficiente a svolgere i compiti descritti in precedenza. Ecco che risulta perciò di fondamentale importanza affidarsi ad aziende e brand di qualità, capaci di fornire opportune prove d’efficacia.

I prodotti Nuvò Cosmetic sono infatti certificati, dermatologicamente testati e sempre sottoposti a specifici test, che possano mostrare agli utilizzatori finali, a seconda del prodotto, i risultati scientifici in merito a tollerabilità, azione antiossidante ed idratante. Gli infiniti usi della bava di lumache la rendono quindi un trattamento perfetto per preservare la bellezza e la salute della pelle, impiegandola ad esempio per una pulizia del viso profonda.

A tal proposito un consiglio è quello di applicare la crema solo dopo aver pulito a fondo la parte trattata e fatto aprire per bene i pori, favorendo la penetrazione ottimale dei principi attivi all’interno degli strati più profondi della pelle e quindi promuovendo di fatto un’azione più rapida e completa.

Ti potrebbero interessare

Beauty Routine: non solo skin care coreana Sempre più spesso, anche grazie a beauty blogger e Youtuber, si sente parlare an...
Bava di Lumaca: Cos’è e quali proprietà ha? Cos'è la Bava di Lumaca? A giudicare semplicemente dal nome, la bava di lumaca ...
Crema alla Bava di Lumaca: un rimedio naturale per cancellare le ... Il trascorrere del tempo, malattie o incidenti, possono lasciare sulla pelle seg...
Bava di Lumaca: le 7 cose da sapere Sono due le tipologie di bava prodotte dalle lumache. In particolare, una di que...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI