Psicologia della Bellezza: cos’è?

News Bava di Lumaca | 0 comments | by nuvo.cosmetic

Psicologia della bellezza: di cosa si parla?

La bellezza, intesa come attributo estetico vero e proprio, è da sempre tra le caratteristiche più significative quando si parla di qualità della vita. È innegabile, infatti, che la società si ponga nei confronti del ‘bello’ in maniera differente rispetto a quanto invece accade verso il ‘non bello’. Chiunque, anche chi si dichiara insensibile agli stereotipi della bellezza attuale, è involontariamente attratto dalla piacevolezza di un viso dalle linee regolari, da un corpo definito e da uno sguardo attraente.

La psicologia estetica si occupa dello studio, a livello antropologico e sociale, della necessità della bellezza nella vita di tutti i giorni, aiutando i singoli individui a trovare ciò che di bello possiedono e guidandoli nel percorso che consente loro di mostrarlo al mondo intero. Anche a livello prettamente evoluzionistico la bellezza ha avuto un ruolo di primissimo rilievo, dove per ‘bello’ si intendono tutte le qualità che più si avvicinano alla perfezione in una determinata specie.

In quest’epoca dominata dai social network, dove l’apparire è diventato spesso più importante dell’essere, il fenomeno risulta oltremodo amplificato e ci si accorge dell’importanza della bellezza soprattutto per ciò che concerne il successo, i rapporti interpersonali e l’essere accettati dagli altri.

Attraverso quali strumenti agisce la psicologia della bellezza?

Tirar fuori il meglio dalle persone significa saper mettere in risalto ciò che di bello è presente sia all’interno che all’esterno, a volte intervenendo anche in modo drastico. Ciò significa affidarsi agli esperti di settore come chirurghi estetici e cosmetologi, rivolgersi a personal trainer e dietologi professionisti, ma anche contare sull’apporto di bravi psicologi. Riuscire a percepire se stessi ed il proprio corpo come ‘belli’, accettarsi e mostrarsi al massimo delle proprie possibilità è il difficile passo verso una vita felice.

D’altronde, il primo impatto che si ha su una persona totalmente sconosciuta dipende dall’aspetto fisico, che incontrovertibilmente attrae o allontana a seconda di ciò che trasmette all’interlocutore. Alla base degli studi di psicologia estetica c’è quindi la continua ricerca della perfezione, quell’inseguire standard propri perlopiù dell’età giovanile, che vanno via via a perdersi con gli anni, in particolare se non ci si prende cura del proprio corpo. Soprattutto nelle donne la bellezza è poi intesa anche come fertilità, spesso direttamente collegata alla capacità di trovare un partner o un vero e proprio compagno di vita.

Prodotti Nuvò Cosmetic alla bava di lumaca

Prima però di intervenire su di sé con operazioni di chirurgia estetica, il più delle volte è sufficiente lavorare con costanza a livello atletico e affidarsi a prodotti di qualità che possano aiutare a far sparire o a minimizzare piccole imperfezioni del proprio corpo.

Nuvò Cosmetic, con i suoi prodotti a base di bava di lumaca, aiuta tantissime donne a ritrovare la propria bellezza e la sicurezza perduta. Si parla di creme viso, sieri anti age, prodotti per ridurre smagliature, cicatrici e segni dell’acne. Tutti gli articoli sono certificati e creati facendo uso di bava di lumaca proveniente da allevamenti situati sulle rive del lago di Garda e controllati a 360°.

La bava di lumaca, per le sue innate proprietà emollienti, leviganti e cicatrizzanti, è infatti da secoli impiegata per trattare imperfezioni della pelle, scottature, rughe e smagliature. Amata inoltre dalle madri poiché perfetta da applicare non solo sul pancione durante la gravidanza, ma anche sulla delicatissima pelle dei bambini per trattare pelle secca o irritata.

Ti potrebbero interessare

Bava di lumaca: le risposte sulle sue vere proprietà La bava di lumaca è un muco che viene secreto dalla lumaca stessa, ma non molti ...
Pelle secca dopo l’estate: come rimediare? Le vacanze volgono al termine e si inizia a pensare a cosa verrà dopo, tra la vo...
Una mela al giorno… toglie le rughe di torno! È proprio vero il detto che una mela al giorno può tenerci lontano dal medico, m...
Acido ialuronico e cellule staminali di Mela Svizzera: ecco Remed... Un prodotto antiage realmente innovativo: Remedial Cream Nuvò Cosmetic, con Rem...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click


ACQUISTA QUI