Inestetismi e imperfezioni: quando la cosmesi aiuta a sentirsi belle

Inestetismi e imperfezioni: quando la cosmesi aiuta a sentirsi belle

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

Inestetismi e imperfezioni: curarli migliora la psiche

Cellulite, rughe, acne, smagliature, macchie della pelle e cicatrici sono soltanto alcuni degli inestetismi che possono colpire uomini e donne causando seri danni al benessere psicologico. Soprattutto se situati in punti ben visibili del corpo infatti, possono compromettere seriamente i rapporti sociali e l’autostima in coloro che ne sono colpiti, portandoli a dei veri e propri problemi di socializzazione.

Non sentirsi a proprio agio con il proprio corpo porta coloro che ne soffrono a provare un senso di frustrazione.

Le cause del problema possono essere molteplici. Uno stile di vita sedentario e un’alimentazione errata possono portare alla formazione dei tanto temuti cuscinetti di grasso, mentre una rapida perdita di peso o una gravidanza possono essere responsabili della formazione di piccole smagliature sull’epidermide. Ma anche prolungate ore di esposizione al sole senza adeguata protezione, il trascorrere degli anni o la necessità di interventi chirurgici possono lasciare sull’epidermide segni che inevitabilmente procureranno un senso di malessere.

Make-up: una soluzione che nasconde senza risolvere il problema

Per correggere le imperfezioni della pelle molto spesso viene fatto ricorso al make-up. In realtà questa soluzione, veloce e sempre a portata di mano, ha il grande svantaggio di coprire solo temporaneamente gli inestetismi, senza però risolvere efficacemente il problema.

Affidarsi invece a dei prodotti in grado di correggere quelle imperfezioni che causano disagio significa lavorare sul proprio corpo per renderlo più bello e capace di donare un benessere interiore reale e duraturo nel tempo. È infatti ormai consolidato che esista un rapporto inscindibile tra cosmetici e psiche, tanto che la psicologia estetica si sta imponendo sempre più come una disciplina che mette in stretta relazione tra loro pelle, stato psicologico e cosmesi.

Come prevenire la formazione di inestetismi sulla pelle

Mantenere l’epidermide elastica e ben idratata aiuta senza dubbio a prevenire la formazione di tutti quegli inestetismi che possono comparire con l’età, a seguito di una vita sedentaria o dall’esposizione ai raggi solari. Scegliere un prodotto ricco di acido ialuronico, antiossidanti, vitamine e minerali, come una crema a base di bava di lumaca, significa aiutare il proprio organismo a produrre collagene ed elastina in modo naturale.

I vantaggi di una crema alla bava delle lumache sono stati attestati nel corso degli anni da numerosi studi scientifici che hanno evidenziato anche il suo elevato potere esfoliante e rigenerante, dimostrando così che un utilizzo costante del prodotto permette di avere sempre una pelle incredibilmente liscia e luminosa.

Perchè scegliere la crema a base di bava di lumaca Nuvò Cosmetic

La crema alla bava di chiocciola proposta da Nuvò Cosmetic offre una valida soluzione sia per la correzione di inestetismi già esistenti, sia come aiuto nella prevenzione di imperfezioni dell’epidermide che possono essere causate da molteplici fattori.

Crema con principi attivi naturali e sicuri perfettamente adatta a persone di tutte le età. La pratica confezione permette di avere sempre il prodotto con sé e di applicarlo nelle singole zone interessate dal problema con estrema facilità.

Sarà sufficiente un lieve massaggio circolare per favorirne l’assorbimento e per permettere alla crema di iniziare ad agire immediatamente nella zona sottocutanea. Trattandosi infine di un prodotto realizzato esclusivamente con sostanze naturali può essere impiegata anche per lunghi periodi di tempo senza alcuna controindicazione.

Ti potrebbero interessare

Siero di Vipera e Veleno d’Ape: non solo Bava di Lumaca I prodotti di bellezza che l'industria cosmetica rende disponibili per migliorar...
Crema viso: a che età iniziare ad usarla? Paura dei segni del tempo? Ecco come salvaguardare la bellezza del viso Studi r...
Crema per pelle mista: la guida definitiva in 5 punti 1) Abbiamo una pelle mista? Una domanda che ci viene spesso fatta quando siamo ...
Gli oli essenziali puri: proprietà, come e dove usarli 1)     Definizione L’olio essenziale puro viene estratto dai vegetali e rappres...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI