Crema viso: a che età iniziare ad usarla?

Crema viso: a che età iniziare ad usarla?

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

Paura dei segni del tempo? Ecco come salvaguardare la bellezza del viso

Studi recenti hanno dimostrato come l’età attribuibile alla pelle sia legata, nell’80% dei casi, ad errate abitudini. Questo significa che è possibile intervenire, adottando opportuni interventi, per contrastare i segni del tempo.

La prevenzione delle rughe, in questo ambito, è fondamentale. Limitarsi ad utilizzare una crema antiage dai 40 anni in poi non è sufficiente. Il consiglio è di intervenire anticipatamente, anche in assenza di qualunque segno tipico dell’invecchiamento. Fin dalla pubertà occorre assicurare alla pelle del viso la necessaria idratazione, accompagnata da una detersione a fine giornata. Una volta ogni 7 giorni, inoltre, è utile effettuare uno scrub.

Anche una pulizia effettuata con una certa regolarità dall’estetista, un’alimentazione sana, e la rinuncia al vizio del fumo, contribuiscono a mantenere la pelle giovane.

Prendersi cura della pelle del viso per prevenire la comparsa delle rughe

Tra i 20 e i 30 anni, pulizia ed idratazione sono ancora più importanti, in quanto rappresentano le migliori armi per prevenire la formazione delle prime linee d’espressione che, nel tempo, tenderanno a trasformarsi in rughe.

Le creme antirughe si caratterizzano per i numerosi principi attivi, inclusi acido ialuronico, vitamine ed estratti naturali. Sono tali principi a stimolare la produzione di collagene e, di conseguenza, il rinnovamento cellulare. L’obiettivo è nutrire la pelle, idratarla e rimpolparla. Anche l’aloe vera, applicata più volte al giorno come se si trattasse di una normale crema per il viso, si rivela efficace nella maggior parte dei casi.

Dai 30 ai 40 anni, invece, il prodotto giusto dovrà essere in grado di stimolare la pelle e di donare alla stessa una certa luminosità. Pur non essendo ancora così marcati, i segni della stanchezza appariranno più evidenti per la perdita di luminosità.

L’età giusta per creme da viso? I 30 anni

Iniziare ad applicare creme a partire dai 30 anni è una buona abitudine. Tuttavia, vista la giovane età, sono da preferire cosmetici poco invasivi e, soprattutto, naturali. Questo assicurerà un trattamento più dolce alla pelle del viso. Del tutto naturale, ma estremamente efficace, è la crema alla bava di lumaca. Questo antico rimedio ha vissuto un vero boom a partire dagli anni ’80. Tutto è nato dalla scoperta effettuata dalla famiglia cilena Bascuna. Diverse ricerche condotte successivamente hanno potuto constatare come alla bava di questi animali siano da attribuire effetti quasi “miracolosi”.

La crema alla bava di lumaca Nuvò Cosmetic

Utilizzabili a qualsiasi età, le creme a base di bava di lumaca proposte da Nuvò Cosmetic agiscono efficacemente contro i segni del tempo.

L’allantoina contenuta nella bava stimola la riproduzione cellulare, rigenerando la pelle del viso e attenuando le rughe. Nell’arco di poche settimane i risultati ottenuti saranno già chiaramente visibili. La bava gode di proprietà idratanti, esfolianti e nutrienti grazie alla presenza di collagene, acido glicolico, e vitamine (soprattutto A ed E). Applicata un paio di volte al giorno si rivela un rimedio efficace contro smagliature, inestetismi e cicatrici. La pelle risulterà levigata e compatta, più luminosa e perfettamente idratata.

Il collagene rende la pelle più tonica, mentre l’elastina favorisce l’elasticità. La costanza nell’impiego di creme a base di bava di lumaca porta a rinnovare l’epidermide, e fornisce un contributo decisivo nel lenire proteggere e contrastare l’azione ossidante.

Ti potrebbero interessare

Maschere viso fai da te: gli ingredienti che non possono mancare I prodotti per la bellezza della pelle non si trovano soltanto in profumeria o n...
Contorno occhi: come prendersene cura Il contorno occhi è una delle zone del viso maggiormente interessate dalle rughe...
Beauty Routine: non solo skin care coreana Sempre più spesso, anche grazie a beauty blogger e Youtuber, si sente parlare an...
Cellule staminali: funzionano davvero? Cosa sono le cellule staminali? Si parla di staminali riferendosi a unità biolo...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI