Acido ialuronico in cosmesi e in medicina: un alleato irrinunciabile

Acido ialuronico in cosmesi e in medicina: un alleato irrinunciabile

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

Acido ialuronico: per andare sul sicuro

Per i sempre più numerosi addetti ai lavori, l’acido ialuronico è considerato un elisir di eterna giovinezza. Dati alla mano, si tratta di un’affermazione piuttosto clamorosa ma anche di un concetto che non si discosta di molto dalla realtà dei fatti.

Si tratta di una molecola dalle proprietà benefiche che giovano a più livelli nel nostro organismo e che, soprattutto, non ha controindicazioni o effetti collaterali. È, in effetti, una componente fondamentale del corpo umano che svolge la sua funzione principale nel tessuto connettivo.

Il primo ad isolare la molecola di acido ialuronico fu lo scienziato tedesco Karl Meyer che, coadiuvato dalle conoscenze specifiche del suo assistente John Palmer, riuscì ad individuarlo nell’umor vitreo di un bovino. La parte di acido ialuronico che si trova nel nostro organismo è sotto forma di retinolo, quella componente della vitamina A tanto cara al mantenimento di una pelle integra e giovanile.

Le mille proprietà di un prodotto unico

Nel corso dei decenni, l’acido ialuronico si è guadagnato una fama di tutto rispetto nella cosmesi e nella medicina, tanto da essere considerato una sorta di toccasana poliedrico e funzionale che influisce positivamente su molteplici aspetti del nostro benessere. La scienza moderna dimostra quotidianamente che l’utilizzo regolare di una crema all’acido ialuronico o di punture di acido ialuronico comportano dei benefici concreti e duraturi sulla salute.

Grazie a queste caratteristiche, l’acido ialuronico nelle sue varie forme di assunzione è diventato in poco tempo il protagonista della cosmesi e della medicina estetica a livello globale. Man mano che le sue proprietà intrinseche hanno fatto il giro del mondo, questa molecola miracolosa si è guadagnata un copione di primaria importanza in numerosi settori terapeutici come l’artrologia, l’oftalmologia, la chirurgia otologica e, dulcis in fundo, nella chirurgia estetica.

Remedial, l’ultima nata in casa Nuvò Cosmetic

Remedial è l’ultima arrivata in casa Nuvò. È un crema antiage innovativa base di acido ialuronico a 3 pesi molecolari e cellule staminali di mela svizzera. La sua efficacia è dovuta alle cellule staminali della mela, della vitamina E e della vitamina F, i principali artefici del ritardo dell’invecchiamento e della preservazione della pelle.

La sua formulazione è dermatologicamente testata e adatta ad ogni tipo di pelle, sia per l’uomo che per la donna. Remedial, Azione anti-ossidante certificata, ridensifica e idrata a tutte le età.

Ti potrebbero interessare

Pelle secca dopo l’estate: come rimediare? Le vacanze volgono al termine e si inizia a pensare a cosa verrà dopo, tra la vo...
Maschere in tessuto: perché stanno avendo così tanto successo? Maschere di bellezza: perché integrarle nella beauty routine? La beauty routine...
A Natale regala Nuvò Cosmetic Il Natale si avvicina ed è sempre più difficile trovare dei regali che possano r...
Bava di lumaca o siero di vipera: quale scegliere? Il siero di vipera Il siero di vipera, che normalmente viene definito veleno, è...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI