SOS Occhiaie e Borse: rimedi fai da te

News Bava di Lumaca | 0 comments | by nuvo.cosmetic

Borse e occhiaie: un problema diffuso

A chi non capita di svegliarsi al mattino e, guardandosi allo specchio, di confrontarsi con occhi stanchi e segnati dalle occhiaie? Non sono solamente le persone che dormono poco, o che stanno attraversando un periodo piuttosto stressante, a dover fare i conti con le occhiaie. Queste ultime, infatti, possono essere causate da predisposizione, fragilità capillare ed eccessiva esposizione al sole. Fortunatamente esistono dei rimedi naturali per ovviare al problema; una maggiore attenzione all’alimentazione, degli impacchi al tè verde, trattamenti a base di cetriolo, succo di pomodoro e patate sono alcuni dei più diffusi.

Non è da sottovalutare l’efficacia dei prodotti a base di bava di lumaca. Le vitamine e i principi attivi, infatti, sono in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti aumentando l’elasticità, ridonando tono alla pelle e favorendo la produzione di collagene. Proprio per tale motivo sono utilizzati abitualmente come forma di prevenzione da borse ed occhiaie.

I principali rimedi naturali contro le occhiaie

Una semplice bustina di tè verde lasciata in freezer per 30 minuti, si rivela un ottimo rimedio per chi non sa come eliminare le occhiaie. Il tè, infatti, esercita una vasocostrizione, per quanto leggera, che migliora visibilmente l’inestetismo. Contenendo tannino, il tè agisce anche come antinfiammatorio.

Facendo ricorso ad una centrifuga è possibile estrarre succo da un cetriolo, da impiegare contro le occhiaie imbevendo delle garze, ed applicandole sugli occhi chiusi. In alternativa tagliare a fettine il cetriolo e lasciarlo in posa sulle palpebre per 15 minuti.

Il pomodoro rappresenta un rimedio naturale in grado di attenuare i tipici segni lasciati dalle occhiaie, e di ridurre il gonfiore delle borse. Anche in questo caso utilizzare il succo, da applicare sempre con delle garze in cotone. Un ultimo rimedio contro i segni scuri causati da eccessiva stanchezza è costituito dalle fettine di patate.

L’efficacia della camomilla e l’importanza di un regime alimentare equilibrato

La camomilla è nota per le sue proprietà calmanti. Se unita a lavanda e malva la sua azione risulta ancora più efficace, soprattutto se l’obiettivo è eliminare le occhiaie. Per preparare questo composto occorreranno 5 ml di decotto di camomilla e malva, ed una pari quantità di acqua di lavanda. Versare gli ingredienti in una ciotola e lasciare riposare il composto in frigorifero per una notte. Applicare con del cotone sugli occhi, attendendo una decina di minuti prima di procedere con il risciacquo.

La medicina cinese vede le occhiaie come la conseguenza di uno squilibrio alimentare che comporta scompensi a livello renale. Alcuni alimenti, pertanto, potrebbero riportare la situazione ad un livello di normalità. In particolare, noci, pistacchi, finocchi e lamponi non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole. Quando le occhiaie sono provocate da fragilità capillare, invece, è utile incrementare il consumo di cibi ricchi di antiossidanti quali more e mirtilli, legumi, cipolle e prezzemolo. Per quanto concerne le bevande, oltre all’acqua, da consumare in abbondanza, privilegiare il tè (soprattutto verde e nero).

Le straordinarie proprietà della bava di lumaca

Chi non dispone del tempo necessario per preparare in casa uno dei rimedi indicati nelle precedenti righe ha l’opportunità di acquistare i prodotti a base di bava di lumaca proposti da Nuvò Cosmetic. Negli ultimi anni, questo estratto naturale ha visto aumentare il numero di estimatori.

Le sue proprietà antibatteriche e cicatrizzanti sono un toccasana a livello di rigenerazione delle cellule, e permettono di ripristinare lo stato naturale della pelle. Il classico gonfiore che contraddistingue le borse sotto gli occhi è dovuto, in gran parte dei casi, ad un eccessivo ristagno dei liquidi, al quale è possibile porre rimedio proprio affidandosi alla bava di lumaca.

Ti potrebbero interessare

Cosmesi per bambini: si può usare la Bava di Lumaca? La ricerca in campo cosmetico ha permesso ai consumatori di poter scegliere tra ...
Pelle secca in estate: quali prodotti scegliere? Perché la pelle ha bisogno di idratazione in estate? Le lunghe giornate sotto i...
Qual è il giusto prezzo per una crema alla Bava di Lumaca? La bava di lumaca: uso cosmetico Chiunque, osservandone il comportamento durant...
Bava di Lumaca: Cos’è e quali proprietà ha? Cos'è la Bava di Lumaca? A giudicare semplicemente dal nome, la bava di lumaca ...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click


ACQUISTA QUI