Crema alla Bava di Lumaca: un rimedio naturale per cancellare le cicatrici

Crema alla Bava di Lumaca: un rimedio naturale per cancellare le cicatrici

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

Il trascorrere del tempo, malattie o incidenti, possono lasciare sulla pelle segni e cicatrici. Le cicatrici possono apparire su gambe, braccia, mani ed anche sul viso, dove sono particolarmente fastidiose e sgradevoli a vedersi. Le cicatrici sono pressoché impossibili da cancellare, anche se esiste un modo per attenuarle donando nuovamente alla pelle levigatezza e splendore: si tratta, come sempre, della bava di lumaca. 

Le virtù della bava di lumaca 

Per molto tempo le molteplici virtù della bava di lumaca sono state ignorate. L’industria cosmetica ha preferito realizzare prodotti che, pur apportando benefici, a volte possono avere anche effetti collaterali, come ad esempio essere troppo aggressivi nei confronti della pelle.  

La bava di lumaca, invece, non ha alcuna controindicazione, senza contare che i prodotti che la contengono vengono sempre sottoposti a rigorosi test dermatologici.  

Cosa c’è nella bava di lumaca 

Le lumache secernono naturalmente una sottile bava trasparente che le aiuta nel movimento. In più, quando si sentono minacciate o in pericolo, producono anche un secondo tipo di muco, che è ricchissimo di principi attivi estremamente utili alla rigenerazione delle cellule della pelle.  

Nella bava di lumaca si trovano elastina, acido glicolico, allantoina e mucopolisaccaridi. Tali sostanze aiutano la pelle a distendersi e a ritrovare la sua naturale elasticità. Inoltre, creano uno strato protettivo che la protegge dagli agenti esterni. Infine, l’azione del collagene è in grado di ridonare corpo e vitalità alle zone di pelle cicatrizzata. 

Come si estrae la bava di lumaca 

La lumaca dalla quale viene estratta la bava usata per confezionare i prodotti di Nuvò Cosmetic è la Aspersa Muller, piccola e dal colore chiaro, la cui secrezione è più ricca di principi attivi utili a scopo cosmetico. L’estrazione della bava è del tutto indolore per la lumaca: basta solo stimolarla e lei comincia a secernere il suo muco, che poi viene raccolto e usato in purezza, o in composizione con altri ingredienti per dare vita a molteplici prodotti. 

La bava di lumaca pura di Nuvò Cosmetic 

Se si hanno delle cicatrici sul viso, magari causate dall’acne o da altre malattie, l’applicazione di bava di lumaca pura, purché costante e ripetuta, può essere un ottimo coadiuvante in trattamenti contro l’acne. Il prodotto è dermatologicamente testato: al suo interno non c’è altro che bava di lumaca, oltre a degli stabilizzanti necessari per la lunga conservazione. In alternativa, nella linea di Nuvò Cosmetic si trovano anche creme utili contro le cicatrici, o atte a ringiovanire la pelle cadente ed invecchiata.

Ti potrebbero interessare

Acido Ialuronico: 5 cose da sapere In campo cosmetico le creme alla bava di lumaca rappresentano attualmente il non...
Inestetismi e imperfezioni: quando la cosmesi aiuta a sentirsi be... Inestetismi e imperfezioni: curarli migliora la psiche Cellulite, rughe, acne, ...
Macchie del viso: come schiarirle con i rimedi naturali Le macchie sul viso e sulla pelle solitamente esposta come quella delle mani, so...
Brufoli e alimentazione: quando la cosmesi non basta Cosa sono i brufoli: le cause principali Diversi studi sono concordi relativame...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI