Non solo cosmesi: i 5 cibi toccasana per la pelle

Non solo cosmesi: i 5 cibi toccasana per la pelle

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

I prodotti per la cura del viso e del corpo realizzati con la bava di lumaca sono davvero all’avanguardia e ideali per risolvere molti dei problemi che da sempre affliggono la pelle di tutte le donne e non solo.
Le molteplici proprietà di cui godono questi prodotti sono ormai conosciute in tutto il mondo e sono anche numerose le persone che non ne possono più fare a meno da quando hanno inserito nella loro skincare routine almeno uno di questi sieri di bellezza. La presenza all’interno di questi cosmetici di preziosi elementi come vitamine, proteine e antiossidanti, è importante per fornire ai tessuti dell’epidermide tutti i requisiti necessari in grado di garantirne un aspetto più luminoso e giovanile.
Ma oltre alla qualità offerta dai prodotti di bellezza a base di bava di lumaca esistono anche altri fattori che giocano un ruolo altrettanto importante per la salute della pelle, come ad esempio un’alimentazione sana.
In seguito scopriremo quali sono gli alimenti che favoriscono l’elasticità della pelle.

Patate: fonte di selenio

Abbiamo visto che oltre all’applicazione costante di prodotti per la cura del viso e del corpo a base di bava di lumaca è inoltre fondamentale condurre uno stile alimentare corretto ed equilibrato che sia in grado di aiutare la nostra pelle, attraverso le ricche proprietà fornite da alcuni tipi di alimenti, ad avere un aspetto migliore, contrastando i radicali liberi e favorendo così la sua elasticità in modo naturale e duraturo.
Le patate rientrano tra i cibi indicati per realizzare questo scopo. Sono una ricca fonte di selenio, elemento essenziale per il nostro corpo, capace di scongiurare malattie come il cancro, ma anche di rallentare il processo di invecchiamento della pelle, rendendola così più elastica. Questo minerale, non essendo prodotto dal nostro organismo, deve essere integrato attraverso l’assunzione di alimenti che ne sono ricchi ed è questo il caso delle patate.

Agrumi: collagene per la pelle

Nelle nostre tavole non dovrebbero mai mancare gli agrumi, sia quelli stagionali come le arance e i mandarini, sia quelli sempre reperibili come ad esempio i limoni.
Essi infatti svolgono un ruolo davvero molto importante nella lotta contro i radicali liberi e questo grazie alla vitamina C di cui sono ricchi e che svolge un compito fondamentale nella sintesi di un’importante proteina che serve a sostenere la struttura cutanea: il collagene.
Questo elemento infatti, con il passare del tempo e l’inizio del processo di invecchiamento, subisce delle grandi modifiche sia a livello quantitativo che qualitativo e con ciò subentra la necessità di un intervento che lo aiuti a rigenerarsi e a rafforzarsi. Per questa ragione è importante assumere quotidianamente la vitamina C attraverso gli agrumi che ne contengono molta e in questo modo la pelle non può che trarne vantaggio e apparire così più compatta ed elastica.

Tè verde: ricco di polifenoli

Nella dura lotta contro gli effetti dovuti all’avanzamento dell’età anche il tè verde gode di un’ottima reputazione. Esso infatti è molto conosciuto per le sue grandi proprietà antiossidanti che da sempre aiutano a mantenere la pelle più giovane ed elastica.
Assumendo l’abitudine quotidiana di sorseggiare questa preziosa bevanda di origini molto antiche, si ha la possibilità di assimilare un grande numero di micronutrienti come i polifenoli e le catechine che hanno il compito importante di proteggere le nostre cellule dall’attacco dei tanto temuti radicali liberi che portano progressivamente la pelle ad invecchiare diventando rugosa e cadente.
Inoltre, le caratteristiche benefiche del tè verde sono ricollegabili anche al blocco della distribuzione delle fibre di collagene attraverso appunto l’intervento delle catechine.

Bacche scure: elisir di giovinezza

Come non menzionare anche le bacche scure che grazie alle loro preziose proprietà vengono da anni considerate indispensabili in una dieta equilibrata. Questi super frutti sono ormai conosciuti dagli esperti del settore come portatori di effetti quasi miracolosi per la salute del corpo e della pelle.
Anch’essi, come gli altri alimenti già visti, hanno tra i tanti pregi quello di essere dei potentissimi antiossidanti, fondamentali nella lotta ai radicali liberi, acerrimi nemici delle nostre cellule.
Le proprietà di questo cibo legate al miglioramento della pelle si manifestano attraverso la loro capacità di mantenere unite tra loro le fibre del derma, rafforzando così il collagene.
Inserendo le bacche scure nel proprio regime alimentare si potranno notare nel tempo degli ottimi risultati.

Frutta secca: un toccasana per la pelle

Fonte inesauribile di vitamina E, anche la frutta secca si guadagna di diritto un posto nell’elenco degli alimenti alleati nella lotta contro l’invecchiamento cellulare, da sempre nemico delle donne e non solo.
Questa è una categoria molto ricca e varia al cui interno si possono trovare tantissimi esempi come le noci, le mandorle, i pistacchi e tanto altro ancora. I frutti in questione hanno effetti benefici sui tessuti epidermici e apportano un grande nutrimento, essenziale per migliorarne l’aspetto, grazie alla massiccia presenza di vitamina E, la quale è nota per le sue grandi proprietà utili sia per la pelle che per gli organi del nostro corpo.
Il magico potere antiossidante della frutta secca è molto efficace e già in breve tempo si possono ammirare i risultati. L’epidermide infatti appare più elastico e l’effetto antiage è assicurato.

Ti potrebbero interessare

Inestetismi e imperfezioni: quando la cosmesi aiuta a sentirsi be... Inestetismi e imperfezioni: curarli migliora la psiche Cellulite, rughe, acne, ...
Bava di lumaca: 10 domande da fare prima di scegliere! La bava di lumaca è ormai una materia prima conosciuta nel panorama cosmetico e ...
Siero di Vipera e Veleno d’Ape: non solo Bava di Lumaca I prodotti di bellezza che l'industria cosmetica rende disponibili per migliorar...
Skincare: come adattarla alle stagioni più fredde? Come trattare la pelle in estate Con l'arrivo dell'estate è necessario modifica...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI