Una mela al giorno… toglie le rughe di torno!

News Bava di Lumaca | 0 comments | by nuvo.cosmetic

È proprio vero il detto che una mela al giorno può tenerci lontano dal medico, ma molti non sanno che le sue proprietà benefiche non riguardano solamente l’ambito alimentare, ma anche quello cosmetico. C’è infatti, una varietà particolare di questo frutto, la Mela Svizzera, che presenta alte concentrazioni di fitonutrienti e proteine che ne consentono una lunga conservazione.

Proprio da questa varietà di mela vengono estratte le cellule staminali: molti studi infatti confermano le miracolose proprietà anti-age in essa contenute. Queste cellule infatti, secondo gli studiosi, sarebbero in grado di interagire con le cellule dell’epidermide e favorirne il rinnovamento ed ottenere un effetto anti-età miracoloso. Ma non solo: diversi studi confermano la loro utilità anche nei soggetti che soffrono di grave calvizie per favorire la ricrescita del capello. Questo è il motivo per cui Nuvò Cosmetic, prestando molta attenzione alle materie prime che utilizza nei suoi prodotti, si orienta verso la scelta di componenti innovative e funzionali. La mela è una sorta di medicina dataci dalla natura, un alimento prezioso ricco di fibre, vitamine e minerali ed è adatta a prevenire e curare tantissimi problemi.

Cosa sono le cellule staminali di mela svizzera?

Le cellule staminali sono delle cellule molto particolari presenti in natura nelle gemme oppure nelle radici delle piante, che consentono l’autoriparazione e la rigenerazione favorendo la crescita rigogliosa della pianta. Questo tipo particolare di cellule può essere utilizzato in molti ambiti grazie alla loro capacità illimitata di rigenerarsi. Possono inoltre mantenere inalterato il ciclo vitale e non sono specializzate, perciò possono trasformarsi in qualsiasi tipologia di cellula. Preservano tutte le qualità auto-curative della natura anche quando vengono estratte perché rimangono inalterate.

Quali sono le proprietà delle cellule staminali?

La peculiarità delle cellule staminali attive di Mela Svizzera è quella di riuscire a penetrare nell’epidermide e consentire la rigenerazione cellulare, in quanto stimolano la rinnovazione delle cellule per ottenere un effetto anti-età molto evidente. Le rughe appaiono distese e la pelle ringiovanita. Le cellule staminali inducono una maggiore produzione di collagene ed elastina, la mancanza dei quali causa l’invecchiamento cutaneo.
Per quanto riguarda la caduta dei capelli, le cellule staminali di mela stimolano i follicoli piliferi impedendone l’invecchiamento precoce e favorendo la ricrescita del capello.

Le proprietà benefiche sono numerose, incrementate dall’utilizzo in simbiosi con altri principi attivi. Come il collagene, consentono effetti visibili ed immediati, mentre nel lungo periodo frenano vistosamente l’invecchiamento cutaneo e rendono la pelle giovane, rimpolpata e compatta.

La sinergia col collagene

Il collagene è una proteina già presente nel corpo umano, nella pelle, nella struttura dei vasi sanguigni, nella cartilagine e nelle ossa. Il collagene, assieme all’elastina, consente alla pelle di rimanere giovane e tonica. Di anno in anno, però, la produzione del collagene da parte delle cellule diminuisce, causando il cedimento della pelle e la comparsa delle prime rughe. Questa non è l’unica causa dell’invecchiamento cutaneo, che è provocato anche dall’agire dei fattori esterni quali i raggi UV, vento e freddo che danneggiano la pelle in modo irreparabile.

L’utilizzo di creme e sieri contenenti collagene è molto importante per mantenere la pelle giovane ed elastica: il collagene crea una sorta di film sulla pelle proteggendola dagli agenti esterni. Quello che invece penetra nell’epidermide stimola la produzione di elastina per una pelle idratata, elastica, tonica e compatta. Le cellule staminali di Mela Svizzera, in sinergia con altri componenti come il collagene, sono i principi attivi che dobbiamo ricercare nella crema adatta al nostro tipo di pelle. Ecco perché Nuvò Cosmetic sceglie queste molecole particolari. Abbinate ad un uso costante e ad un’alimentazione sana ed equilibrata, consente di ottenere effetti visibili, ridurre le rughe e le piccole linee d’espressione già presenti, oltre che impedire la formazione di rughe future, per un affetto anti-age senza uguali.

Ti potrebbero interessare

Allevamento lumache: come si estrae la bava? Allevare lumache è un’attività che in molti, come noi, hanno intrapreso, per la ...
Rughe e segni del tempo: come eliminarli con le creme alla Bava d... La bava delle lumache e la cura della pelle La cosmesi ha da tempo scoperto la ...
Parola d’ordine per l’estate: idratazione! Idratarsi adeguatamente per un organismo in perfetta salute L'aumento delle tem...
Crema alla Bava di Lumaca: ideale anche per gli sfoghi cutanei Quali sono le cause degli sfoghi cutanei? Un'irritazione o arrossamento della p...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click


ACQUISTA QUI