Beauty Routine: non solo skin care coreana

Beauty Routine: non solo skin care coreana

News Bava di Lumaca | 0 comments | by Nuvò Cosmetic

Sempre più spesso, anche grazie a beauty blogger e Youtuber, si sente parlare anche in Italia di skin care coreana. In Oriente, infatti, l’attenzione che le donne dedicano alla loro pelle è tantissima: ogni giorno eseguono una sorta di rituale fatto di diversi step, nei quali utilizzano prodotti specifici per le proprie esigenze.

La beauty routine coreana ormai fa parte delle abitudini occidentali e può essere realizzata anche utilizzando prodotti di bellezza ‘nostrani’. Vediamo dunque come rispettare le regole di bellezza coreana, e come rendere questa particolare skin care ancora più efficace grazie ai migliori ritrovati estetici di Nuvò.

Uno sguardo sulla beauty routine coreana

Questa speciale pratica di cura della pelle si compie seguendo 10 step differenti con la tecnica del “layering“, ovvero l’impiego di più prodotti applicati a strati in fasi diverse.

La pulizia completa del viso

Il primo passo della skin care coreana è la rimozione del make up grazie alla texture oleosa dell’olio struccante, particolarmente indicato per eliminare le impurità dal viso. Dopo aver asportato trucco e impurità dal viso, potete utilizzare un detergente schiumoso così da preparare la pelle al passo successivo.

Dopodiché è utile utilizzare un esfoliante, per consentire all’epidermide di ottenere un aspetto più luminoso e fresco. Dopo l’esfoliazione è importante usare un buon tonico viso. In base al tipo di cute questo prodotto può essere nutriente, opacizzante o purificante.

Idratazione

Il primo passo per l’idratazione è l’essence. Se non ne avete mai sentito parlare, l’essence è una speciale lozione liquida che aiuta l’idratazione della pelle e la rende più recettiva ai trattamenti successivi, primo fra tutti il siero idratante. Questo è un grande classico anche nella skin care occidentale. Stiamo parlando di un concentrato che si stende sulla pelle per dare una marcia in più alla bellezza della nostra pelle.

Fondamentale è l’applicazione della maschera viso. Questo step è molto importante perché prevede l’applicazione quotidiana della maschera in due momenti della giornata: la mattina e la sera.

Un altro aspetto da non sottovalutare nella nostra beauty routine è il contorno occhi, da trattare attraverso prodotti cremosi o sieri. Il contorno occhi alla bava di lumaca di Nuvò è ideale per idratare e rendere elastica questa delicata zona del viso.

Il nono e penultimo passaggio della skin care coreana riguarda l’idratazione del viso. A seconda delle proprie esigenze si può scegliere la Crema H24 oppure, per pelli più mature, la Crema antiage.

Il decimo e ultimo step della routine di bellezza coreana è – come già anticipato – l’utilizzo prima di andare a dormire di una buona maschera viso. In questo modo l’epidermide sarà rigenerata durante il riposo notturno.

Quanto occorre per completare la beauty routine coreana?

Anche se gli step sono 10, il tempo per completare la skin care coreana non è molto.

In linea di massima sono necessari circa 15 minuti, tralasciando però il tempo necessario alla posa delle maschere, che può variare in base alle esigenze soggettive e ai momenti della giornata. Anche se il tempo a disposizione è poco, si può comunque non rinunciare a questa coccola quotidiana.

Perché scegliere i prodotti a base di bava di lumaca?

I preparati di Nuvò a base di bava di lumaca sono un vero concentrato di benessere per la pelle e un prezioso alleato per la beauty routine coreana! La bava di lumaca contenuta nei prodotti Nuvò è priva di sostanze chimiche dannose ed contiene principi attivi naturali.

Uno speciale trattamento all’ozono, inoltre, garantisce l’assoluta sterilizzazione dai residui chimici provenienti dal secreto dell’animale. I prodotti Nuvò sono inoltre adatti a tutti i tipi di pelle, sia femminile sia maschile, e sono un importante sussidio nei trattamenti anti-age, antirughe e idratanti. In più, possono essere impiegati anche come contorno occhi e si prestano perfettamente a essere utilizzati a ogni età.

Ti potrebbero interessare

Rughe e segni del tempo: come eliminarli con le creme alla Bava d... La bava delle lumache e la cura della pelle La cosmesi ha da tempo scoperto la ...
Gli oli essenziali puri: proprietà, come e dove usarli 1)     Definizione L’olio essenziale puro viene estratto dai vegetali e rappres...
Inestetismi e imperfezioni: quando la cosmesi aiuta a sentirsi be... Inestetismi e imperfezioni: curarli migliora la psiche Cellulite, rughe, acne, ...
Mantenere l’abbronzatura a lungo dopo le vacanze? È possibi... Ore e ore passate sotto il sole cocente solamente per ottenere una tintarella da...

Prodotti alla Bava di Lumaca

ACQUISTA QUI

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click

Prodotti alla Bava di Lumaca
ACQUISTA QUI