BAVA DI LUMACA PURA

PROPRIETÀ

METODO DI ESTRAZIONE

La nostra bava di lumaca pura è ricavata stimolando opportunamente il piede della lumaca, la parte muscolare che le consente di spostarsi; l’estrazione avviene a mano, senza l’utilizzo di alcuna soluzione salina o scarica elettrica. Le lumache stimolate non subiscono nessun danno, infatti una volta effettuata l’estrazione, la lumaca viene riportata nell’allevamento  dove riprende il suo normale ciclo biologico di vita.

La specie di lumaca utilizzata nella nostra azienda è la Helix aspersa Müller. Tra tutte le specie la Helix Aspersa Müller è quella che consente di ottenere la bava di lumaca di qualità migliore.

Alla fine del procedimento La bava di lumaca viene filtrata e microfiltrata  in laboratorio così da ottenere un prodotto finito di eccellenza che rispecchia i massimi standard qualitativi.

Inoltre la nostra bava di lumaca, viene trattata durante il processo di estrazione con l’Ozono. L’Ozono, andando a contatto con la bava di lumaca agisce intervenendo sulle catene di mucopolisaccaridi presenti nel secreto riducendo la lora lunghezza; catene più corte significa una migliore veicolazione nel derma della sostanza. L’Ozono, una volta terminata la sua azione , si riconverte naturalmente in ossigeno senza lasciare alcuna traccia nel secreto.

 

TEST DI QUALITÀ

Una volta microfiltrato il nostro “estratto”, prima di potere essere utilizzato viene sottoposto a diversi test al fine di verificarne e garantirne la qualità:

1) Analisi microbiologica del campione appena estratto per valutare:

    – carica batterica totale

    – eventuale presenza residua di muffe e lieviti

2) Livello di ph

3) Analisi dei metalli pesanti

4) Test di densità

 

UTILIZZO NELLA COSMETICA

La bava di lumaca è ricchissima in mucopolisaccaridi che, oltre a conferirle la caratteristica viscosità, posseggono una forte azione protettiva, filmogena ed idratante per la pelle umana.

I mucopolisaccaridi sono correlati all’ACIDO IALURONICO, con il quale condividono una parte della struttura molecolare, quella formata da amminozuccheri ed acidi uronici; inoltre sono presenti in quantità significative ACIDO GLICOLICO, ELASTINA, COLLAGENE che agiscono sinergicamente come idratante, ALLANTOINA ad azione restitutiva e protettiva, PROTEINE, VITAMINE.

Trova quindi indicazioni in prodotti anti-age, restituivi, lenitivi, doposole, dopobarba e con effetto filmogeno efficace nel combattere le rughe di espressione.

 

COMPONENTI

 

1) Allantoina

Rigeneratrice degli strati epidermici. L’Allantoina agisce come idratante e disarrossante; grazie alle sue diverse proprietà attive, può essere impiegata nei prodotti dopo-barba e nelle formule destinate all’attenuazione delle imperfezioni della pelle quali acne, foruncoli, rughe, ustioni, cicatrici ed escoriazioni.

 

2) Collagene

Il collagene è il principale elemento fibroso di pelle; si tratta di proteina semplice costituita esclusivamente da amminoacidi che, insieme all’elastina,  garantisce sostengo ed elasticità agendo come base per la ristrutturazione del materasso cutaneo.

Con l’avanzare degli anni la sua produzione naturale cala in maniera importante, dando così avvio al processo di invecchiamento di organi e tessuti.

 

3) Acido glicolico

L’acido glicolico stimola la produzione di collagene e dell’elastina nel derma, promuove il rinnovamento dell’epidermide, asporta le cellule morte dalla superficie cutanea regalando quindi alla pelle un aspetto più luminoso ed unifore, levigato ed idratato.

4) Elastina

Proteina caratteristica della pelle, alla quale garantisce elasticità e possibilità di deformarsi quando sottoposta a tensioni meccaniche. Rappresenta il 2% del peso del derma.

Dopo i 30 anni le concentrazioni dermiche di elastina funzionale diminuiscono e la pelle perde fortemente elasticità.

Il turnover dell’elastina è estremamente basso, con un’emi-vita che si avvicina all’età dell’organismo. Il nostro corpo sintetizza l’elastina durante tutto lo sviluppo, fino all’età di 20 anni circa. Nel corso del processo di invecchiamento la pelle perde progressivamente la propria elasticità poiché l’elastina “danneggiata”  o non viene sostituita oppure è sostituita da fibre non funzionali.

Tutti questi cambiamenti microstrutturali del derma si rendono visibili sula superficie cutanea attraverso la comparsa di rughe con diminuzione del tono e dell’elasticità di un tempo. Da qui l’esigenza di adottare tecniche cosmetiche e nutrizionali per preservare l’elastina dalla degradazione e favorirne la sintesi.

  SENSAZIONI

 

Grazie alla concentrazione di principi attivi elevata è possibile percepire un “EFFETTO TENSORE”.Nei primi 30 minuti dopo l’applicazione potreste sentirete la pelle del vostro viso lavorare”; Questa sensazione può essere più o meno percepita a seconda del tipo di pelle (livello di idratazione, età ,livello di ph).

Prodotti alla Bava di Lumaca

La perfezione naturale senza tempo
Direttamente a casa tua
In un click


ACQUISTA ORA